Eventi Puglia

Qualcosa è andato storto al Teatro Radar di Monopoli

Lunedì 19 gennaio va in scena a Monopoli una divertente commedia familiare scritta e interpretata da Carlo Buccirosso

MONOPOLI – La stagione 2025/26 Rinascenza al Teatro Radar porta a Monopoli Carlo Buccirosso con una divertente commedia familiare. Lunedì 19 gennaio alle ore 21 è protagonista di Qualcosa è andato storto, da lui diretto, che lo vede sul palcoscenico insieme a Elvira Zingone, Peppe Miale, Fiorella Zullo, Stefania Aluzzi, Matteo Tugnoli, Fabrizio Miano, Tilde Spirito.

La storia segue le vicende di Corrado Postiglione

modesto avvocato di provincia al servizio di una clientela sempre piuttosto popolare, ma non per questo sprovveduta ed accomodante, che si dedica spesso con zelo alle frequenti vicissitudini dei propri familiari, mamma, fratelli, sorelle, zii, generi, nipoti, cugini ed affini, impelagati in controversie e liti di varia natura ed entità. Per risolvere le quali è costretto a fare di necessità virtù.

Postiglione fa grande sfoggio di una vasta gamma di sotterfugi pur di riacquistare la stima dei parenti, ormai persa da tempi remoti, ed anche un minimo di introiti mensili per poter vivere in maggiore serenità, ma la buona sorte, che mai aveva fatto parte della vita del povero Corrado, non l’assisterà neppure durante la delicata missione di tutore familiare.

Così, quando tutto sembra poter andare per il meglio, quando anche la più brutta delle rogne appare felicemente debellata, ecco che arriva l’imponderabile, come un fulmine a ciel sereno: qualcosa che neanche un principe del foro sarebbe stato in grado di prevedere ed aggirare: la malattia della mamma, la vera patrona della casa, di colei che da sempre aveva indirizzato e condizionato la vita dei figli, ma non quella della sua amata nipote, un’anima ribelle pronta a mettersi contro il mondo intero pur di difenderla agli occhi di tutti, persino a quelli dei suoi genitori, dello stimato e saccente cugino, e degli stessi zii, mai uniti nelle loro esternazioni e pertanto sempre più logorati da interessi contrastanti e repressi.

Botteghino

I biglietti e gli abbonamenti della stagione teatrale 2025.26 Rinascenza del Teatro Radar sono rimasti invariati rispetto alle ultime stagioni: 28 euro per la platea e 25 per la galleria, ulteriore riduzione a 20 euro per la platea e 18 euro per la galleria per gli spettacoli Anche in casa si possono provare emozioni forti, Natale in casa Cupiello e Tartufo. Si possono acquistare al botteghino (via Magenta 71, Monopoli, attivo dal martedì al venerdì ore 17-19) e online sul circuito Vivaticket.com. Per informazioni: 335 756 47 88 | info@teatroradar.it.

La stagione teatrale 2025.26 del Teatro Radar di Monopoli è organizzata da Teatri di Bari con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Monopoli – Assessorato alla Cultura.

Redazione Puglianews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Puglianews24
Argomenti: Monopoli

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X