Bari

Pvg Bari chiude il campionato di B1 con una sconfitta al tie-break sul campo di Europea 92 Isernia (3-2)

Dopo due ore di gioco vince 3-2 Europea 92 Isernia, sesta nel girone D

BARI – Il campionato della Pharma Volley Giuliani Bari si chiude con una sconfitta al tie-break (3-2) sul campo della Europea 92 Isernia, dopo un match più combattuto di quanto si potesse pensare alla vigilia. Entrambe le squadre non avevano più nulla da chiedere a questa stagione in B1 femminile: Isernia è sesta nel girone D mentre Pvg resta il fanalino di coda con soli 16 punti, frutto di 17 sconfitte e cinque vittorie.

Quello di Isernia è l’ottavo tie-break disputato dalle ragazze di coach Piero Zambetta che, dopo aver perso il primo set, conquistano seconda (nettamente) e terza frazione (strappata con le unghie ai vantaggi); poi le baresi subiscono il ritorno veemente delle molisane che si aggiudicano il quarto parziale e tie-break. I verdetti del girone D sono quasi tutti già scritti, a una giornata dal termine della regular season con Aprilia già promosso in A2, Arzano secondo a +3 sulla quarta Cerignola, quindi virtualmente ai playoff considerata anche la non proibitiva trasferta siciliana a Santa Teresa. Resta da assegnare il terzo posto, ultimo utile per accedere ai playoff per la A2 tra Fiamma Torrese a 39 punti e Cerignola a 38.

– La Partita –

Coach Montemurro schiera Isernia con la diagonale Miotti-Carlozzi, Alikaj e Delfino in banda, Ragone e Modestino centrali, libero Boffa, Pvg scende in campo con Romanazzi al palleggio, Cariello opposto, Lattanzio e Caputo laterali, al centro Labianca e Piemontese, libero Minervini.

Dominio pressoché incontrastato da parte delle atlete di casa nel primo set che guadagnano rapidamente un ottimo vantaggio (18-12). Il turno al servizio di capitan Carlozzi allunga il distacco: 21-12. Il mani-fuori di Caputo è solo un fuoco di paglia, Alikaj in diagonale e il primo tempo di Modestino portano al 25-15.

Nel secondo set spazio a Susanna Peonia per Lattanzio. Pvg parte bene stavolta (1-4). L’ace di Alikaj pareggia i conti (4-4). Le baresi non ci stanno e martellano con convinzione riportandosi in vantaggio: servizio vincente di Labianca per il 5-9. Ci pensa l’ex di turno Caputo ad allungare il divario (10-16). L’attaccante barese è scatenata, prima penetra le mani del muro poi colpisce in blockout (15-21). Attacco conclusivo di Cariello, 18-25.

La terza frazione è il prosieguo della precedente. Colpo tagliato di Cariello per il 4-10. La serie positiva di Labianca al servizio porta al +5; Cariello in parallela e pallonetto di Peonia per il 10-17. Massimo vantaggio ospite, +9. Ma con le foxes non si può stare tranquilli, come ci ha insegnato questa sfortunata stagione. Carlozzi si carica le compagne sulle spalle guidando la rimonta fino al 22-22. Da qui in poi, si giocherà punto a punto senza esclusione di colpi. Ai vantaggi, alla fine di un lungo set nel set, avrà la meglio Pvg che con il mani-fuori di Cariello e il primo tempo di Piemontese chiuderà il parziale sul 32-34.

Rientra Lattanzio nella quarta frazione mentre per Isernia c’è spazio al centro per Babatunde. Ace di Piemontese e primo tempo della centrale appena entrata: 6-5. Lo sforzo dei due set precedenti si fa sentire, Modestino due volte a punto facilmente dopo ricezioni imprecise: 14-6. Pvg torna ad essere disordinata e imprecisa prestando il fianco alle incursioni avversarie: muro delle centrali per il 21-9. Poi diagonale di Alikaj, ace di Ragone e ancora Babatunde sottorete chiudono la contesa sul 25-12.

Nel tie-break Pvg non sembra in grado di tornare in partita. Ragone due volte per l’8-3. Primo tempo di Piemontese, ma le baresi restano a -5 (10-5). Due volte Alikaj, alla quale risponde Cariello (12-6). Muro di Labianca per il 13-7. Ancora Cariello in diagonale per il 13-8. Poi arriva la pipe di Alikaj, replica sempre Cariello in pallonetto ma il muro di Isernia regala due punti ad Isernia e uno alla Pvg (9-15).

Per info e aggiornamenti sulle ragazze della Pvg visitate il sito www.pvgvolleybari.it.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Caprarica di Lecce, “La tovaglia di Trilussa” di e con Ariele Vincenti

Domani presso la  Chiesa del Crocifisso lo spettacolo divertente che racconta una romanità in via d'estinzione…

20 minuti fa

A Lecce domani va in scena “ImproShow”

Al Teatro Asfalto Improvvisart presenta uno  spettacolo di Improvvisazione Teatrale LECCE - Domani, venerdì 19 aprile 2024, (sipario…

41 minuti fa

Mola di Bari, il 21 aprile il Trio Ukraїni al Teatro van Westerhout

Per  le stagioni dell’Agìmus in scena la formazione nata in Puglia dall’unione di tre musicisti…

1 ora fa

A San Cesario di Lecce il 21 aprile lo spettacolo “L’opera di Pulcinella”

Presso la Distilleria De Giorgi la maschera partenopea rivive in uno spettacolo di burattini; l'appuntamento…

5 ore fa

Barletta, dal 22 aprile lavori in Corso Vittorio Emanuele e Via Regina Margherita

BARLETTA – Per permettere l’esecuzione di importanti lavori da parte dell’Acquedotto Pugliese l’Ufficio Tecnico del…

9 ore fa

Gran Premio di Bari, dal 25 al 28 aprile 2024 l’ottava rievocazione storica

BARI - Si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città, la presentazione dell’ottava rievocazione…

22 ore fa

I Pink Floyd Immersion il 20 aprile al Teatro AncheCinema di Bari

BARI - I PINK FLOYD IMMERSION live al Teatro AncheCinema di Bari per concludere le…

22 ore fa

Locorotondo, da domani 18 aprile 2024 riapre al pubblico l’ufficio postale

Terminati i lavori nell’ambito del Progetto Polis per accogliere progressivamente tutti i principali servizi della…

23 ore fa

Molfetta, Sergio Muñiz in scena con lo spettacolo “Tra le mie onde”

L’attore spagnolo, domenica 21 aprile, si esibirà nell’auditorium Regina Pacis, per la stagione artistica Kaleidos ’24…

24 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter