“Puglia Pasqua Tour” il 12 aprile 2022 arriva a Taranto

78

Un viaggio musicale, ironico e divulgativo sulla Pasqua pugliese, fra tradizioni e satira di costume

TARANTO – Martedì 12 aprile 2022 si svolgerà a Taranto Puglia Pasqua Tour, uno spettacolo musicale, ironico e divulgativo che racconta la Pasqua pugliese, rispettando le tradizioni e ironizzando sulle usanze “profane” del periodo di festa.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Giuseppe Gallo, è organizzato da Discoverart srls, azienda attiva nella promozione turistica e culturale del territorio.

Un tour che parla del periodo pasquale a 360 gradi, dalla rivalità con il Natale alla Settimana Santa; fra quaremme, poesie, digiuni, banchetti e tanto altro. Una narrazione cronologica che unisce la stand-up comedy alla divulgazione, alternata dall’esecuzione di brani classici di Durante, Puccini, Rossini, Pergolesi, Mascagni… e anche di qualche canzone inedita composta da Giuseppe Gallo, qui anche narratore, che si alternerà al pianoforte assieme a Noemi Decataldo. Ad eseguire i brani musicali ci saranno i cantanti Antonio Stragapede (baritono) e Rosanna Deiana (mezzosoprano), mentre a curare la suggestiva scenografia ci sarà Gianluca De Robertis. Un tour che si svolgerà anche tra le strade della Vecchia Taranto, attraverso la guida del dottor Morris Franchini.

L’appuntamento è per il 12 aprile , alle ore 19.00, con ritrovo presso le colonne doriche. Il costo del ticket è di 10 euro a persona con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni: www.discoverartsrl.com, 3279531594