Prossimo eventi al Circo della Farfalla

82

 

I dettagli

FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Doppio appuntamento tra musica e teatro questo week-end al Circo della Farfalla, Circolo ARCI di Francavilla Fontana (BR)!

Sabato 9 marzo torna la rassegna di musica live, sulpalco saliranno The empty room e gli Smellinote.
The empty room è un power trio composto da Giusy D’Ecclesiis (voce e basso), Marta Giampietro (batteria) e Giorgio Puzzovio (voce e chitarra). La band, fondata nel 2016, unisce il suono senza compromessi del Post Punk con la potenza espressiva del Noise Rock e della Psichedelia. Nel settembre 2018 esce il primo EP omonimo, sia in formato digitale che fisico.
Gli Smellinote apriranno la serata, un progetto con base in Francavilla Fontana che sfoggia un sound fortemente influenzato dai migliori esempi di musica Post Punk e New Wave del secolo scorso. Appuntamento per le ore 22:30 presso la sede associativa in via Giancola, 4. INGRESSO CON CONTRIBUTO.

Domenica 10 marzo vi aspetta un nuovo appuntamento con la rassegna teatrale, ad andare in scena sarà lo spettacolo di cabaret “Ridendo e Smorfiando”.
La rappresentazione vuole essere, fin dalla sua ideazione a cura di Salvatore Buonomo, un omaggio al genio di Massimo Troisi, a quasi venticinque anni dalla sua scomparsa. Soprannominato in vita il “comico dei sentimenti”, ma anche “il Pulcinella senza maschera”, Troisi è stato un attore, regista, sceneggiatore che ha fatto la storia del cinema italiano nella seconda metà del secolo scorso. Le sue origini sono però ben radicate nel teatro e nel cabaret, iniziando la sua carriera artistica sul palcoscenico della cittadina campana in cui era nato. Qui, insieme a Lello De Caro ed Enzo Arena fondò il collettivo “La Smorfia”. Ed è proprio alle smorfie, oltre che all’anima ribelle e alla comicità di Troisi, che si ispira lo spettacolo di Buonomo, che salirà sul palco insieme a Lucrezia Ribecco, Giuseppe De Gironimo e Luciano Gennari, con l’assistenza tecnica di Enzo Galasso. Appuntamento per le ore 19:30 presso la sede associativa in via Giancola, 4. INGRESSO CON CONTRIBUTO. Per info e prenotazione dei posti a sedere contattare il numero 3202528031.

EVENTO FACEBOOK PER SABATO 9 MARZO: https://www.facebook.com/events/348188362454258
EVENTO FACEBOOK PER DOMENICA 10 MARZO: https://www.facebook.com/events/2251505661734845/
PAGINA FACEBOOK CIRCO: www.facebook.com/ilcircodellafarfalla.arci