Prosegue la stagione concertistica nelle chiese di Castellana Grotte

stagione cocertistica

Dopo l’Orchestra d’Archi del Rota, un duo pianoforte violoncello si esibirà domenica 27 ottobre presso la Chiesa del Purgatorio

CASTELLANA GROTTE (BA) – Dopo il grande successo di “Sinfonia d’Estate” torna la grande musica classica a Castellana grazie alla collaborazione tra il comune e l’associazione “Auditorium”. Il primo appuntamento, che ha visto una buona partecipazione di pubblico, si è svolto presso la chiesa di San Francesco dove si è esibita l’Orchestra d’Archi del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli con brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Gustav Holst, Felix Mendelssohn e Bela Bartòk.

L’evento è il primo di una serie di appuntamenti e si svolgeranno sempre presso le chiese del territorio al fine di valorizzare il patrimonio artistico e scultoreo di Castellana Grotte. Il prossimo evento si svolgerà domenica 27 ottobre 2019 alle ore 11:30 presso la Chiesa del Purgatorio con il duo pianoforte e violoncello di Stefania Argentieri e Ludovica Rana. Anche questo evento è gratuito e ad ingresso libero senza prenotazione.