Prosegue la rassegna ‘LùMière Tutti i colori del cinema’ al Must di Lecce

158

Martedì 14 marzo 2017 Must- Museo Storico, Via degli Ammirati,11, Lecce

locandina lumiere colori del cinemaLECCE – Nuovo appuntamento con la rassegna ‘Lù Mière Calicidicinema’, ideata da Antonio Manzo, che martedì 14 marzo, alle ore 21, presso il Must- Museo Storico di Lecce, propone un altro imperdibile incontro del nuovo cartellone ‘Lù Mière Tutti i colori del cinema’, dedicato ai più grandi successi d’autore degli anni ’60 e ’70.
Questa volta a essere proiettato nella sala convegni del noto museo leccese, adibita per l’occasione a sala cinematografica, sarà il film ‘Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?’, un thriller del 1972 diretto da Giuliano Carnimeo sotto lo pseudonimo di Anthony Ascot.
Al centro della storia le vicende di Jennifer, una modella che vive a Genova, con un passato burrascoso dal quale cerca di venir fuori, allontanandosi anche da quello che era suo marito. L’uomo, però, non si rassegna alla separazione dalla moglie e inizia a perseguitarla. A complicare le cose sarà una serie di omicidi che avvengono nello stabile dove Jennifer vive e vede come vittime donne belle e in qualche modo legate al mondo del sesso, come una spogliarellista e una prostituta. I sospetti cadono sui condomini, ma la ricerca del colpevole risulta ardua. Jennifer, che intanto instaura una relazione con Andrea Antinori, un uomo che abita nello stesso edificio, sembra essere la prossima vittima di un mistero alquanto intricato da sciogliere.
All’epoca la pellicola suscitò qualche scalpore a causa delle scene di nudo e di efferata violenza, tanto da uscire nelle sale con il divieto ai minori di 18 anni. Una buona dose di suspense e un’ottima interpretazione del cast formato da icone del cinema di quei tempi, come l’attrice principale Edwige Fenech, rendono questo lavoro cinematografico unico nel suo genere.
Come di consueto, alla visione del film sarà abbinato un vino offerto dall’azienda DeiAgre di Felline, partner dell’iniziativa.
Per info e prenotazioni:
tel. 320 2185491 – mail: calicidicinema@gmail.com