Presso AncheCinema evento organizzato dal Rotary Club Bari Sud

121

 

Appuntamento per lunedì 15 Aprile 2019 ore 20.30

BARI – Il Rotary Club Bari Sud, Presidente Marco Pellegrini a. r. 2018-19, ha prodotto e realizzato un cortometraggio sul quartiere Libertà, per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sulle “nuove periferie”, ossia i quartieri centrali della città (come il quartiere Libertà) ormai abbandonati e dimenticati.

I services proposti nell’anno rotariano 2018/19, dal RC Bari Sud, sono ispirati al motto del Presidente Internazionale Barry Rassin: “siate di ispirazione”.

Essere di ispirazione significa promuovere i talenti e tutte quelle iniziative che portano a migliorare la nostra città, per noi e per tutti i cittadini.

Straordinariamente Libertà quindi nasce dall’idea di valorizzare i nostri giovani talenti, in questo caso abbiamo scelto un talento dell’audiovisivo barese, Enrico Acciani, per realizzare qualcosa di utile per il territorio, per la nostra città.

Per cui l’evento organizzato il 15 Aprile presso AncheCinema, servirà a far conoscere il quartiere Libertà attraverso la vena artistica e la creatività del nostro giovane artista e a raccogliere fondi per realizzare uno spazio polifunzionale nel cuore dello stesso quartiere.

Di seguito ecco la trama del film: Enrico è un laureando in lettere moderne. Il temibile professor Palmiotto gli ha affidato una tesi di laurea che, secondo il docente, riguarda un argomento leggero, fresco ed essenziale: i promessi sposi di Alessandro Manzoni. Dopo un momento di crollo psicologico da parte di Enrico, disperato per la decisione del relatore, il ragazzo torna a casa. Per le strade del quartiere Libertà di Bari però, un attempato signore inizierà a pedinarlo: è straordinariamente Alessandro Manzoni.