“VisitCanosa”, il 25 maggio la presentazione

27

Al Museo dei Vescovi sarà presentato il portale online promosso dalla Fondazione Archeologica Canosina

CANOSA – Promosso dalla Fondazione Archeologica Canosina, il portale per la prenotazione delle visite ai luoghi di interesse di Canosa verrà presentato pubblicamente sabato 25 maggio presso il Mu.Ve.

Si chiama VisitCanosa ed è il portale online promosso dalla Fondazione Archeologica Canosina per favorire e semplificare la gestione delle prenotazioni di visite dei siti di Canosa.

Individuare i luoghi di interesse e gli itinerari archeologici, conoscerne orari di apertura e costi e prenotare la propria visita da qualsiasi dispositivo sarà possibile tramite il nuovo strumento che promette di essere facile e intuitivo e, soprattutto, molto utile per cittadini e avventori che vogliano scoprire l’enorme patrimonio della città. Sarà possibile, grazie alla piattaforma, monitorare il flusso delle visite per proporre un’offerta turistica sempre più interessante.

A presentarlo alla cittadinanza sarà l’ing. Francesco Sciannamea che ne ha coordinato la realizzazione per la Fondazione Archeologica Canosina. Parteciperanno ai lavori: Vito Malcangio, Sindaco di Canosa di Puglia, Sergio Fontana, Presidente della F.A.C., Mons. Felice Bacco, Direttore del Museo dei Vescovi, Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia, Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia, Luca Scandale, Direttore Generale di Puglia Promozione.

L’iniziativa si svolgerà presso i locali sotterranei del Museo dei Vescovi recentemente recuperati, sabato 25 maggio a partire dalle ore 18.

Presentazione VisitCanosa

25 maggio 2024, ore 18.00

Museo dei Vescovi Mons. Francesco Minerva

Piazza Vittorio Veneto, 6 – Canosa di Puglia