Presentazione ufficiale de “L’arte di disegnare la propria Vita” di Stefania Caracciolo

fronte copertina

Appuntamento per domenica 06 ottobre alle ore 18.30 all’Icaro Space, Viale Finlandia 11 – Z.I. Lecce

LECCE – Si terrà domenica 06 ottobre, alle 18.30, presso Icaro Space a Lecce, la presentazione ufficiale del libro “L’arte di disegnare la propria Vita” di Stefania Caracciolo.

Nell’evento, moderato dalla giornalista Giovanna Ciracì, interverranno, oltre all’autrice, Alessandro Caroli, antropologo cosmoartista e psicologo, Annamaria Calzavara, medico chirurgo e specialista in Broncopneumologia e Medicina Olistica, e l’odontoiatra Gianpiero Frisenda.

Come si legge nell’introduzione del testo firmata da Caroli, “nel testo, l’autrice ci conduce in una sorta di viaggio a tappe nella sua vita, indicandoci quali possano essere, seppure in linea generale, le soluzioni da poter attuare al fine di superare i blocchi che l’hanno condizionata. Si parla della Journey, delle ricerche della Pert, di varie teorie, peraltro già avallate scientificamente dalla Neuropsicologia moderna, fino a identificare nel perdono, il vero atto evolutivo della propria esistenza. “L’arte di disegnare la propria Vita, partendo dalle ferite di Stefania Caracciolo, è un valido esempio e una mirabile testimonianza di come sia possibile unificare il dolore e la gioia, il maschile e il femminile, l’odio e l’amore, la mente e il corpo, l’Antropologia cosmoartistica e il metodo della Journey. Sono convinto che quest’opera potrà dare un contributo importante alla rivoluzione di cui l’Uomo ha bisogno in questa fase dell’esistenza.

Stefania Caracciolo è nata e vive a Lecce. Dopo una laurea in Scienze Economico Bancarie il suo interesse si è rivolto alla Vita interiore. E’ Antropologa Sophianalista Esistenziale, Counselor Trainer e Professionista “The Journey”. Vive seguendo e trasformando i segnali che la Vita le manda. E’ madre di due splendidi ragazzi, insegnante presso una scuola superiore e attualmente iscritta alla facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università del Salento.

Ingresso libero.