Presentazione della stagione Grotte Volley

111

Conosciamo il primo avversario di B2

presentazione 2016GROTTE DI CASTELLANA (BA) – In programma martedì 10 alle ore 18,30 la presentazione alla città delle attività dell’imminente anno agonistico per la Grotte di Castellana Volley. Come lo scorso anno saremo ospiti della prestigiosa e suggestiva “Masseria Serritella”, sarà presentata la nuova squadra impegnata nel campionato di B2, ma anche il floridissimo settore giovanile e tutte le altre attività collaterali.

Sarà presente il nuovo sponsor Brio Lingerie che da il nome alla squadra di B2, e saranno illustrate le varie iniziative ed i corsi ai quali è già possibile iscriversi, riservati a bambini, giovani, ma anche adulti di ogni età.
Sarà una festa, come lo scorso anno, ed è invitata l’intera cittadinanza.

Ma, completata quest’ultima fondamentale e piacevole attività istituzionale, ci catapulteremo subito in pieno clima campionato perché incombe il primo, difficilissimo impegno sul campo.
E sarà un campo lontanissimo, Castelvetrano in provincia di Trapani. Ci aspetta subito la trasferta più lunga, ben 750 km, traghetto compreso, contro un avversario prestigioso, dai trascorsi sportivi rilevanti.

Esordio durissimo non solo per gli aspetti logistici e per le nostre condizioni di forma non ancora al massimo, ma anche perché la compagine allestita dalla società siciliana è di tutto rispetto.
Devono naturalmente anche loro mettere a punto i meccanismi di gioco perché anche loro hanno una squadra notevolmente rinnovata dopo la retrocessione dalla B1 dello scorso anno, ma hanno il vantaggio di giocare in casa ed i campi siciliani sono notoriamente “caldi”.
Agli ordini dell’esperto coach Vincenzo Calcaterra, nomi altisonanti, tra tutte Nadia Vullo, fortissimo opposto, una vita passata sui campi di gioco nazionali, quasi sempre con squadre siciliane, in B, ma anche ad Agrigento in A2.
Di rilievo anche la presenza della centrale brasiliana Camila Silvia Macedo Texeira, alta 1.92, anche lei con esperienze in A2 ed in B1, negli ultimi 5 anni a Marsala, un campionato a Bari nel 2011. Insomma, nomi altisonanti.
Fanno parte del gruppo anche giocatrici molto esperte della categoria come l’attaccante Maria Laura Patti, la palleggiatrice palermitana Gabriella Mercanti ed il libero confermato Alessia Luraghi, il posto quattro Doriana Lo Iacono, l’opposta Maria Valente. Completano il gruppo la rientrante Monia Atria, la giovane centrale brindisina Giada Amatori, lo scorso anno nelle fila del Brindisi San Vito e Patrizia Pagano, valente opposta nella nostra squadra nell’ultimo campionato di serie C, l’anno dell’esperienza Puglia in Rosa volley.

Sembrano così lontani quei tempi! Ed oggi ci apprestiamo a vivere la nostra terza esperienza nel campionato nazionale di volley femminile di serie B2, girone “I”. In bocca al lupo a tutti.