“Premio Città di Bari per lo Sport”: cerimonia di premiazione dello Spazio Murat

87

logo Bari

Appuntamento per sabato 9 giugno

BARI – Sabato 9 giugno, alle ore 11.30, nello spazio Murat, in piazza del Ferrarese, sarà assegnato il “Premio Città di Bari per lo Sport”, seconda edizione dell’evento organizzato dalla Fondazione Nikolaos con la collaborazione dell’associazione culturale “Il Tedoforo” e patrocinato dalla commissione Cultura e Sport del Comune di Bari.

Obiettivo del riconoscimento è quello di premiare le eccellenze sportive “made in Puglia” di ieri, oggi e domani. L’appuntamento, all’insegna del grande sport e della solidarietà, rappresenta l’occasione per la diffusione di un’idea di sport etico, sano, pulito e incentrato sul benessere della persona.

Alla cerimonia parteciperanno il presidente della commissione Cultura e Sport Giuseppe Cascella, il presidente della Fondazione Nikolaos Vito Giordano Cardone, il presidente de “Il Tedoforo” Vito Antonacci, la presidente del Circolo della Vela di Bari Simonetta Lorusso, il maestro dell’accademia pugilistica Portoghese Antonio Portoghese e Michele Bollettieri, console onorario della Federazione Russa in Puglia.

Gli atleti premiati saranno l’ex pugile Gaetano De Lucia, classe 1928, che ha contribuito a portare in alto la bandiera della città di Bari nella categoria dei pesi leggeri, il velista diciassettenne Ciro Basile, campione italiano per la categoria juniores laser standard, e la United Sly FC, promettente realità calcistica cittadina impegnata in progetti di solidarietà come la campagna “Fuck Leucemia”, promossa dall’associazione Apleti Onlus.

Per l’occasione saranno esposti i guanti del famoso pugile Primo Carnera.