Oggi, quelle stesse ricette tornano protagoniste nella nuova edizione di un evento che celebra sapori autentici e atmosfere vibranti. Il 22 e 23 luglio 2025, il centro storico di Capurso si anima con la prima edizione di “Polpette & Beat”, una festa che celebra la polpetta capursese – simbolo della cucina popolare pugliese – e la musica dal vivo, in un mix travolgente di sapori, suoni e creatività.
Un evento pensato per tutte le età, in cui la polpetta – regina della tavola capursese – incontra il beat della musica dal vivo, tra mercatini vintage, artigianato e un’atmosfera di festa che farà vibrare ogni angolo del borgo. Tra le proposte culinarie, il pubblico potrà assaporare i piatti di realtà del territorio come Casale Pontrelli, l’associazione Civitas Mariae con il progetto solidale RiCibiamo, il birrificio artigianale CaputUrsi e numerosi operatori locali del food & beverage. Dalle polpette classiche alle versioni più creative, passando per birre artigianali e specialità pugliesi, sarà una vera festa per il palato.
Martedì 22 luglio: a scaldare l’atmosfera ci penseranno la ContourBand, il collettivo folk-pop Le Cumbinate e l’energia vintage degli Orecchiette Swing, tra palchi e performance in movimento.
Mercoledì 23 luglio: riflettori puntati sulla frizzante Murgia’s Street Band, sul soul elegante dei DoMiSoul e sul ritmo scatenato del Lindy Hop con i ballerini di Hops Bari e i loro dj set coinvolgenti.
Non solo cibo e musica: “Polpette & Beat” sarà anche un’occasione per riscoprire l’artigianato locale e il fascino dei mercatini vintage che animeranno le strade del centro. Il tutto immerso in un’atmosfera suggestiva, con luci soffuse e profumi di cucina, dall’ora del tramonto fino alla mezzanotte.
“Dopo il grande entusiasmo raccolto nelle scorse settimane – dichiara il Sindaco di Capurso, Michele Laricchia – siamo pronti a vivere un altro momento di comunità, bellezza e accoglienza. Polpette & Beat è un evento pensato per le famiglie, per i giovani e per chi ha voglia di ritrovarsi in un’atmosfera autentica e leggera, nel centro storico della nostra città.”
Dove: Piazza Gramsci e centro storico di Capurso (BA)
Orario: dalle 20:30 a mezzanotte
Ingresso libero
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X