PiFF – Puglia international Film Festival. Il Mondo del Cinema in un Festival in Puglia

166

banner piff opere selezionate

Lunedì 20- domenica 26 luglio 2020 Polignano a Mare (BA)

POLIGNANO A MARE (BA) – Oltre duecento le opere pervenute al #PiFF #PugliaInternationalFilmFestival provenienti da numerosi nazioni, molte delle quali da scuole di cinema e autori che mai erano state presentate in Europa.

Una commissione di esperti nominata dalla MorfeoDreams, organizzatrice dell’Evento, ha esaminato, visionando tutti i lavori presentati ed ha selezionato i 14 lungometraggi di finzione, i 19 docufilm e i 34 cortometraggi che verranno quindi proiettati.

Questa eccezionale risposta al Festival e la qualità delle opere pervenuta ha già ottenuto un primo risultato: Il #PiFF avrà un ulteriore giorno di programmazione e pertanto arriverà a domenica 26 luglio per consentire la proiezione di tutti i lavori selezionati.

Lavori che sarà possibile vedere presso la Multisala Vignola Cinema Teatro a Polignano a Mare (BA) e on-line sulla piattaforma www.morfeodreams.com.

I Film in concorso provengono da: Italia, Albania, Argentina, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Etiopia, Francia, Germania, Giappone, Haiti, India, Inghilterra, Kossovo, Portogallo, Russia, Stati Uniti, Svizzera, Taiwan.

I lavori ammessi concorreranno ai premi: Chiave d’oro per il miglior lungometraggio e per il miglior cortometraggio e Chiave d’argento che sarà assegnata dalla Giuria formata dal pubblico e le altre Chiavi d’argento che sono: premio dei giovani, migliore colonna sonora, migliore fotografia e migliore sceneggiatura.

I premi verranno assegnati nel corso della serata conclusiva che si terrà domenica 26 luglio a Polignano a mare subito dopo l’evento Gran Concerto PIFF 2020 dedicato a Domenico Modugno.

Il Festival è uno straordinario evento annuale realizzato nella regione Puglia, regione d’Italia leader e set cinematografico naturale per le più importanti produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali. Il Festival vi attende a Polignano a mare autentica perla e meta turistica mediterranea.