Pierpaolo Scuro in concerto l’11 novembre a Taranto

144

Pierpaolo ScuroTARANTO – Il prossimo venerdì 11 novembre, presso l’Alhambra Rock Music Pub di Taranto, concerto del cantautore tarantino Pierpaolo Scuro, in occasione del suo nuovo giro di concerti denominato “Ho contato fino a dieci” mini tour.

Pierpaolo Scuro è un “musicante” tarantino presente sulla scena da più di dieci anni. Durante la sua carriera si è destreggiato tra punk, indie rock, folk, blues, post rock e psichedelia, rimanendo però sempre fedele alle proprie inclinazioni e senza mai strizzare l’occhio alle tendenze e alle mode. Ha fondato e militato in varie formazioni, come “SilenzioInsipido” e “Tuesday’s bad weather”, esibendosi in oltre cento occasioni lungo tutto il sud Italia e non solo.

Come solista, dopo i primi demo di rodaggio, ha prodotto due dischi di canzoni inedite, ovvero “Il sorriso di Harpo” (2012) e l’EP “E non basta chiudere gli occhi” (2014). Nel 2016 esordisce anche come produttore, lavorando al disco di esordio da solista di Francesco Santoro (voce degli Anonima Folk, vincitori del prestigioso premio De Andrè nel 2004), del quale cura gli arrangiamenti, le registrazioni e i mixaggi.

“Ho contato fino a dieci” è il nome del suo nuovo mini tour in veste di one man band, durante il quale ripercorrerà la sua carriera solista destreggiandosi tra voci, chitarre, tastiere e percussioni, che interagiranno contemporaneamente tra loro tramite l’utilizzo della loop station, dando vita ad un live intenso, affascinante e decisamente inusuale.

INFO – Inizio serata: ore 22. Ingresso gratuito. L’Alhambra Rock Music Pub si trova in via Cavour 69 a Taranto. Per info: 3492736806.