Perrone: “Il Governo tuteli il Nautico di Gallipoli, peculiarità del turismo salentino”

56

Il vicepresidente Anci Paolo Perrone interviene sul rischio che il Governo centrale stralci il finanziamento richiesto dalla Provincia di Lecce per il progetto di ricostruzione del Nautico di Gallipoli

logo comune LecceLECCE – “È indubbio che il Nautico di Gallipoli rivesta un’importanza strategica per il turismo salentino. Oggi, rispetto all’elevato rischio che il Governo centrale stralci il finanziamento della proposta progettuale elaborata dalla Provincia di Lecce nell’ambito del concorso di idee #scuoleinnovative, sento di dover unire la mia voce al dissenso già manifestato dal Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone. Della questione, infatti, sono stati interessati sia il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano che i parlamentari salentini, invitati a far convergere sul Ministero dell’Istruzione l’interesse che il territorio tutto ha nei confronti del Nautico e del suo sviluppo.
Sarebbe ingiusto sottrarre al Salento questi finanziamenti, utili a rendere il Nautico una “scuola modello”, così come è nelle intenzioni dell’ente provinciale attraverso il progetto di ricostruzione del “Nautico” di Gallipoli.
Ancor più inopportuno sarebbe, che questi finanziamenti venissero sottratti soltanto al Salento, rispetto ad altri istituti pugliesi”.