Passeggiata culturale alla scoperta di Lecce

67

 

Appuntamento per sabato 9 marzo ore 10.30

LECCE – Si terrà sabato 9 marzo, a partire dalle 10.30, una passeggiata culturale per le vie principali del centro storico di Lecce. L’iniziativa è promossa da Movimento in Libertà, Salento Europa, Movimento DiverSi, Movimento Siamo Lecce e Partito dei Valori Cristiani. L’obiettivo è quello di far conoscere i luoghi più caratteristici del capoluogo salentino attraverso un’iniziativa che possa avvicinare i leccesi ancora di più alla loro città.

La passeggiata sarà condotta da Agnese Consavi, guida turistica abilitata, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle meraviglie leccesi, svelandone particolarità inedite. Il percorso si svilupperà a partire da Porta San Biagio, dalla quale si proseguirà per il centro storico, e toccherà luoghi significativi come la Chiesa di San Matteo, la Basilica di Santa Croce, il Palazzo dei Celestini e la Chiesa di Sant’Irene.Tappe previste anche nelle piazze principali della città, come Piazza S’Oronzo e Piazza del Duomo. L’itinerario si concluderà a Porta Napoli.

Un modo piacevole e allo stesso tempo istruttivo per scoprire le bellezze nascoste di una delle città più belle del Sud, pensata da realtà associative costantemente attive per lo sviluppo del territorio locale.

L’evento prevede una partecipazione massima di 20 persone, la partecipazione è gratuita.

Prenotazione obbligatoria entro le 12 di venerdì 8 marzo.

Per info e prenotazioni: tel. 366 1115632