“Parole note” di “Radio Capital” al “Mercatino” di Lecce

166

Chiesa di Santa Irene Lecce

Una magica serata di musica e poesia con Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato

LECCE – Il prossimo Sabato 11 Agosto “Parole Note Live Show” sarà per la prima volta a Lecce, negli spazi del “Mercatino Multietnico” di v.le A. Moro. Lo spettacolo comincerà alle ore 22, ma sin dalle 20 i cancelli del “Mercatino” saranno aperti per ospitare il pubblico. Ci saranno almeno duecento posti a sedere, ma l’evento potrà ospitare anche un numero maggiore di persone sull’ampio prato della struttura. L’ingresso sarà gratuito, con “obbligo di consumazione” per quanti vorranno avere garantito il posto a sedere.

Per maggiori informazioni e dettagli si può visitare la pagina “facebook” del “Mercatino delle Arti e delle Etnìe” (“https://www.facebook.com/mercatinoartietnie”), oppure si può scrivere all’indirizzo e-mail sudsudlecce@email.it; info-point anche ai numeri 327 5409267 e 0832 245636.

“Parole Note” è un “reading” sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti. Maurizio Rossato crea un flusso di musica elettronica su cui Giancarlo Cattaneo legge i testi e le poesie più belle di “Parole Note”, tratte anche dal libro “Parole dritte al cuore”.

Il nuovo spettacolo di “Parole Note”, “New Love” è un percorso d’amore dove la poesia contemporanea e quella classica si incontrano:l’Amore nella coppia, ma anche per la vita e per la famiglia, un’esplorazione dei sentimenti attraverso le parole di nuovi poeti che grazie ai social hanno divulgato la loro poesia. Non mancano però i testi dei grandi autori del passato che hanno ispirato le nuove generazioni.

Lo spettacolo è nato dal progetto discografico “Parole Note” di Maurizio Rossato che unisce musica, poesia e prosa: da qui, anche un programma di “Radio Capital”, nel quale la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture, ma ne è parte integrante. Le interpretazioni sono affidate a Giancarlo Cattaneo e anche agli altrispeaker dell’emittente, con alcune partecipazioni speciali, mentre la voce guida è dello stesso Rossato.

“Parole Note”, nel corso della sua evoluzione, è un progetto che si è avvalso anche dell’interpretazione di alcuni tra i più bravi attori italiani, che hanno dato ad ogni singolo pezzo un proprio particolare carattere.

In “Parole Note” la musicapermettead ogni singola traccia di diventare una vera e propria “canzone”.

L’idea di realizzare “Parole Note” è nata dalla maturazione del lavoro fatto da Maurizio Rossato (già regista radiofonico di “Radio Deejay”) all’interno del programma “Il Volodel Mattino” condotto da Fabio Volo.(Gabriele De Blasi)