A Palazzo di città gli amministratori della provincia di Taranto

133

All’incontro erano presenti i vertici dell’Arca

comune Taranto logoTARANTO – Questa mattina si sono dati appuntamento a Palazzo di città gli amministratori della provincia di Taranto.

È uno dei sei appuntamenti organizzati dall’assessore regionale all’urbanistica Alfonso Pisicchio per fare il punto sulla pianificazione territoriale, sugli strumenti urbanistici, sui programmi di rigenerazione urbana e sulle politiche abitative.

A fare gli onori di casa il sindaco Rinaldo Melucci accompagnato dall’assessore all’urbanistica di Taranto, Sergio Scarcia.

Questi momenti di ascolto e di partecipazione – ha detto il Sindaco di Taranto – devono diventare strutturali e costanti. Impossibile pensare di amministrare efficacemente senza una pianificazione territoriale che parta dalla condivisone delle idee tra gli enti locali e dal coinvolgimento delle migliori professionalità“.

Per quanto riguarda l’area vasta – ha detto l’assessore Scarcia – bisogna riprendere i punti salienti e il virtuoso processo di partecipazione dei comuni alla elaborazione di una pianificazione strategica partecipata e condivisa che ha sortito una ricaduta di finanziamenti prevalentemente rivolti alla realizzazione di una “piazzettopoli” a scapito di interventi finalizzati alla crescita e allo sviluppo“.

All’incontro erano presenti i vertici dell’Arca.