GIOIA DEL COLLE (BA) – Continua il tour promozionale di Luigi Del Vecchio, Generale della Guardia di Finanza in congedo, autore del thriller “Ostuni. Non mi cercare più…”, edito da Viola Editrice, già presentato in numerose piazze italiane. Un percorso che attraversa territori diversi, unendo la promozione della lettura a momenti di confronto culturale e civile.
Domenica 25 gennaio, alle ore 17.30, l’autore farà tappa a Gioia del Colle (Bari), nel cuore dell’Altopiano delle Murge, presso la Masseria Canale, ospite della nuova edizione della rassegna letteraria “Masseria con thè”, organizzata dal Lions Club Gioia del Colle – Putignano “Monte Johe”. L’incontro sarà moderato dalla Prof.ssa Irene Martino, ideatrice della manifestazione.
L’autore
Luigi Del Vecchio, Generale della Guardia di Finanza in congedo, ha costruito un percorso professionale segnato dal contrasto all’illegalità economico-finanziaria e dalla formazione giuridica e investigativa. Accanto all’attività professionale, coltiva da anni un impegno costante in ambito culturale e sociale. Nelle scorse settimane è stato insignito di due importanti riconoscimenti che ne testimoniano l’attenzione ai temi della cultura e dell’integrazione sociale: la nomina ad Accademico Ordinario dell’Accademia Tiberina di Roma, Istituto di Cultura e di Studi Universitari fondato nel 1813, e quella a Vice Presidente Provinciale dell’U.N.U.C.I. – Unione Nazionale Ufficiali in Congedo, Sezione di Brindisi.
L’incontro di Gioia del Colle si inserisce nel più ampio percorso di diffusione delle opere di Del Vecchio, che proseguirà nel mese di febbraio con nuove tappe a Caserta, Cassino e Ceglie Messapica (Brindisi), confermando un tour letterario attento al dialogo tra territorio, memoria e narrazione.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X