Ostuni, il 16 febbraio Serena Spedicato porta in scena “Io che amo solo te”

102

OSTUNI – Venerdì 16 febbraio 2024, alle ore 21, al Teatro Palazzo Roma di Ostuni Serena Spedicato , cantante jazz e voce narrante, porta in scena un progetto originale “Io che amo solo te”. Le voci di Genova.

Un raffinato, denso racconto di una delle pagine più felici del cantautorato italiano di tutti i tempi: La Scuola di Genova, un luogo fatto di artisti straordinari ed amici che, negli anni ‘60, ha esplorato e cantato l’amore come mai prima. Lauzi, Bindi, Tenco, De Andrè… alcuni dei protagonisti di questa storia, che narra di canzoni ed emozioni che hanno travolto l’Italia, ed il mondo intero, risuonando fino ad oggi. Progetto originale nato da un’idea della cantante Serena Spedicato, e dal fortunato incontro con lo scrittore Osvaldo Piliego e il musicista e arrangiatore Vince Abbracciante, Io che amo solo te… è uno spettacolo ed un concerto di teatro-canzone che racconta cantando, in un’elegante alternanza tra testi e riarrangiamenti originali, le storie e le vite che si celano dietro alcune tra le più belle canzoni d’Autore italiane di sempre.

CAST
Eskape Music
Serena Spedicato
IO CHE AMO SOLO TE
le voci di Genova
un progetto originale di Serena Spedicato (canto, voce recitante)
scritto da Osvaldo Piliego (testi originali)
arrangiamenti di Vince Abbracciante (fisarmonica, arrangiamenti originali)
con Nando Di Modugno (chitarra classica) Giorgio Vendola (contrabbasso)
regia RICCARDO LANZARONE

Biglietti a partire da 18 € disponibili online al link https://bit.ly/3IdWAp7 e presso la biglietteria del Teatro nei seguenti giorni e orari: martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; venerdì, sabato e domenica dalle ore 17.00 alle 20.00.