Foggia

Orsara, ecco i 34 studenti supermeritevoli

Consegna delle borse di studio ai laureati e agli studenti che si sono particolarmente distinti. Progetto Scuola Felice, grande cerimonia giovedì 6 agosto alle 17.30 nel Parco San Mauro. Lunedì 10 agosto, la consegna delle borracce ecologiche di “Ambiente Felice”

ORSARA DI PUGLIA (FG) – Sono 34 gli studenti più meritevoli di Orsara di Puglia: quelli che giovedì 6 agosto, alle 17.30, nella cerimonia che si terrà a Parco San Mauro riceveranno le borse di studio bandite dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Scuola Felice”. Le borse di studio saranno consegnate anche ai laureati dell’anno accademico 2019-2020 e agli studenti della secondaria di secondo grado dell’Istituto Comprensivo Virgilio Salandra. Le borse di studio premiano chi per impegno, dedizione e risultati è riuscito a rendere orgogliosi non solo se stesso e la sua famiglia, ma anche un’intera Comunità. Il progetto “Scuola Felice”, attivato ormai da quattro anni dall’Amministrazione Comunale di Orsara di Puglia, è tutto incentrato sul merito dei giovani studenti e sul sostegno alle famiglie per supportare il diritto allo studio dei propri figli. Da diversi anni, infatti, il Comune di Orsara di Puglia ha deciso di destinare un capitolo del proprio bilancio a una serie di misure in favore delle studentesse e degli studenti delle scuole secondarie e dei neo laureati. “Scuola Felice” premia i meritevoli con le borse di studio, ma interviene anche per dare supporto economico alle famiglie con agevolazioni rispetto alle spese da sostenere per scuolabus, mense scolastiche e trasporto pubblico.

E’ un momento di festa per tutta la Comunità“, ha dichiarato il sindaco di Orsara di Puglia Tommaso Lecce. Le ragazze e i ragazzi che ricevono l’attestato di merito e la borsa di studio vengono premiati ed è come se davanti a loro ci fosse tutto il paese: è un modo per dare valore al loro impegno, stimolare tutti a studiare per crescere, e premiare il merito. Lunedì 10 agosto, invece, sarà la volta di “Ambiente Felice”, il progetto sul rispetto ambientale che coinvolge gli alunni della scuola dell’infanzia e quelli della primaria dell’Istituto Comprensivo Virgilio-Salandra. Alle 17.30, nel Parco San Mauro, l’Amministrazione comunale consegnerà agli studenti le borracce ecologiche che lo stesso Comune ha acquistato. L’iniziativa del 10 agosto è parte integrante di “Ambiente Felice”, programma di iniziative del Comune di Orsara di Puglia che ha avviato una collaborazione con Club per l’Unesco di Foggia, Università di Foggia, Centro Studi Dieta Mediterranea, ASL e Ufficio Scolastico Regionale Puglia per incrementare azioni e progetti sull’educazione alla sostenibilità ambientale.

L’ambiente è uno dei punti di forza di Orsara di Puglia“, ha dichiarato il sindaco Tommaso Lecce. “Si tratta, dunque, di uno degli aspetti che ci preme maggiormente tutelare e valorizzare, poiché le nostre risorse naturali rappresentano la principale direttrice di sviluppo non solo del nostro paese ma dell’intero territorio“.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Orsara di Puglia

Leggi anche

Oversound Music Festival, ecco gli artisti che si esibiranno

  La quarta edizione del Festival si svolgerà a Gallipoli, Lecce, Molfetta, Barletta e Paestum…

7 ore fa

Triggiano, Badrya Razem canta i successi di Burt Bacharach

A Palazzo Rubino sabato prossimo il concerto “Close to you - Celebrating Burt Bacharach” TRIGGIANO…

7 ore fa

Bari, il primo maggio al Teatro Piccinni lo spettacolo Home Run

BARI - Nell’ambito della stagione teatrale 2023- 24 “Altri Mondi” del Comune di Bari, organizzata…

11 ore fa

Foggia, dal 5 maggio 2024 i “Concerti aperitivo”

La rassegna di Suoni del Sud prevede sette appuntamenti domenicali mattutini, da maggio a dicembre, nella…

11 ore fa

Primo Maggio 2024 al Museo archeologico nazionale di Taranto

In programma una visita tematica intitolata “Homo faber: mestieri e saperi della Taranto antica” TARANTO…

17 ore fa

Eventi Puglia maggio 2024: cosa fare, date spettacoli

Il calendario con i principali eventi di maggio 2024 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…

10 ore fa

Torremaggiore, dal 3 al 5 maggio “L’Oro della Puglia e di Federico II”

Tre giorni dedicati all’olio extravergine di oliva e alla valorizzazione del territorio tra talk show e…

1 giorno fa

A Bitonto www.Shakespeare – Week with William Shakespeare

Dal 5 al 12 maggio la decima edizione del festival targato Fatti d’Arti dedicata al…

1 giorno fa

Bari, il 4 maggio al Teatro Kismet “Bestia da stile”

BARI - Sabato 4 Maggio 2024, alle ore 21.00, presso il Teatro Kismet di Bari,…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter