Orsara di Puglia, i ragazzi vanno a “Scuola di magia”

57

Dal 5 al 7 aprile per ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni, l’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto “Bio Hub”, sarà curata dall’illusionista Alexis Art

ORSARA DI PUGLIA – Una “Scuola di magia” ad Orsara di Puglia rivolta a ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni per introdurli nel mondo dei trucchi e degli effetti incanti. Curata dall’illusionista-fantasista Alexis Art, la “Scuola di magia” si svolgerà il 5, 6 e 7 aprile 2024, dalle ore 17.00 alle 19.00, nell’aula consiliare del Comune di Orsara di Puglia. L’attività è gratuita e i posti sono limitati. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Bio Hub” promosso dal Comune di Orsara di Puglia e finanziato dal GAL Meridaunia, con l’obiettivo di far vivere una esperienza di socializzazione a contatto con la natura e con tutte le bellezze che può offrire, arricchendosi di conoscenze, pratiche e relazioni umane. L’appuntato si inserisce in questo percorso di animazione didattica e culturale che sta animando il territorio dei Monti Dauni.

Partecipare all’iniziativa per i ragazzi e le ragazze sarà un po’ come entrare nel mondo di Hogwarts, la scuola di magia in cui compiono i loro studi la maggior parte dei maghi e delle maghe. E’ qui che saranno introdotti in lezioni teoriche e pratiche di teatro, acquisendo le nozioni su come presentare un effetto magico, come narrare la storia che accompagna un trucco, come imparare a vedere lo straordinario nell’ordinario. Tre giorni per volare con la fantasia, con la magia e con la voglia di stupirsi e stupire gli altri. Domenica 7 aprile, infine, alle ore 18.00 – sempre nell’aula consiliare del Comune – ci sarà uno spettacolo conclusivo che avrà come protagonisti i giovani partecipanti alla “Scuola di magia”, rivolto alle famiglie e alla cittadinanza. Per info e iscrizioni, è possibile prenotare alla mail info@reteoltre.it, lasciando i dati ed un recapito telefonico. E’ possibile contattare anche il numero 351.2451333 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 14.

“Bio Hub” è realizzato dal Comune di Orsara di Puglia (soggetto capofila) in ATS con le cooperative Ortovolante, Socialservice, Anteo, Associazione di Volontariato Tutti in volo e Consorzio di cooperative sociali Oltre. L’iniziativa è stata finanziata attraverso il Fondo F.E.A.S.R. – PSR PUGLIA 2014-2020. Piano di Azione Locale “Monti Dauni – Interventi di agricoltura sociale: sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole.