Bari

Oropan si aggiudica il China Award 2019

Ecco com’è andata

ALTAMURA (BA) – Oropan Spa di Altamura è stata premiata ieri sera ai China Awards di Milano, il prestigioso riconoscimento annuale conferito dalla Fondazione Italia-Cina alle aziende italiane che meglio hanno saputo cogliere le opportunità offerte dal mercato cinese.

Alla Oropan è stato riconosciuto l’impegno profuso nell’ambito della valorizzazione e promozione del brand e del prodotto Made in Italy sul mercato cinese, e nell’aver saputoreinterpretare gli elementi alla base delle scelte d’acquisto della popolazione cinese, in linea con gli elementi incarnati dal pane, rappresentativi del benessere e di uno stile di vita sano, in linea con quanto sancito dalla dieta mediterranea. E il lavoro intrapreso volto a promuovere i prodotti da forno gourmet “Oropan”, con orgoglio legati a un territorio, la Puglia e l’Italia,con cui ha il merito di diffondere la cultura della sana ed equilibrata alimentazione.

Nell’ambito dell’evento patrocinato dalla Camera di Commercio Italo-Cinese e dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, in rappresentanza della Oropan, il Premio è stato ritirato dall’amministratore delegato della società pugliese, Lucia Forte.

Portare il nostro pane in Cina significa esportare la Puglia con le sue tradizioni e la sua cultura enogastronomica – ha commentato la dottoressa Forte – e rappresenta un’importante nuova tappa di un percorso di internazionalizzazione che ha l’obiettivo di raggiungere Paesi culturalmente distanti non solo, geograficamente, ma anche per culture alimentari. Significa creare ponti e legami (culturali, culinari) tra popoli e paesi riducendo le distanze tra Altamura, la Puglia, l’Italia e il resto del mondo”.

Oropan ha da poco sottoscritto importanti dichiarazioni di intenti con partner cinesi che potrebbero presto aprire le porte di migliaia di punti vendita ai propri prodotti. Nel corso dell’ultima edizione del China International Import Export di Shangai, infatti, la società pugliese ha catalizzato l’attenzione di molti operatori cinesi che, nello stand “Casa Puglia”, hanno scoperto attraverso il pane la suggestione di un’esperienza gastronomica unica nel suo genere.

La società pugliese guarda al futuro puntando a un orizzonte nel quale l’Oriente rappresenta la tappa di un viaggio attraverso cui viene esportata, oltre al pane anche una parte della cultura e della tradizione italiana. “Il nostro obiettivo – conferma Lucia Forte – è sempre stato quello di creare un forte ed indissolubile legame, un legame culinario, fra il nostro territorio, la Puglia, l’Italia e il resto del mondo, attraverso un prodotto, il pane, il nostro pane”.

Prosegue ancora Lucia Forte: “Abbiamo declinato la nostra offerta di prodotto promuovendo la cultura del consumo del pane che, conservando le sue caratteristiche distintive ed identitarie, si evolve adeguandosi ad un tale mercato. È quindi con vivo piacere che abbiamo accolto il prestigioso riconoscimento attribuito alla nostra azienda Oropan SpA”.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Bari, 79° anniversario della Liberazione Nazionale: gli eventi in programma

Per il 25 aprile  previsti la cerimonia commemorativa al sacrario militare e a Palazzo di…

3 ore fa

Puglia, Musei aperti il 25 aprile e il primo maggio 2024

Ingresso nei luoghi della cultura gratuito nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia PUGLIA - Cosa…

4 ore fa

Cassano delle Murge, rinvenute 9 bombe inesplose nella Grava di Pasciuddo

Gli ordigni bellici trovati a una profondità di circa 90 metri; portati  in superficie sono…

5 ore fa

Taranto, la processione a mare di San Cataldo sulle motonavi di Kyma Mobilità

TARANTO - In occasione dei festeggiamenti in onore di San Cataldo, Kyma Mobilità offre ai…

6 ore fa

Ruvo di Puglia, “1943 guerra e liberazione”: oggi la presentazione

RUVO DI PUGLIA - Oggi, martedì 23 aprile alle ore 18:00, nella sala conferenze del…

20 ore fa

“Suggestioni musicali nella poesia del Salento”, l’evento a Lecce e Galatone

Il nuovo progetto musicale del Conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce, con l’Orchestra ‘Nuova Musica’,  sarà…

22 ore fa

Acquaviva delle Fonti, il 24 aprile concerto con letture dal saggio «Ce que je sui»

A Palazzo de Mari, per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, Erik Satie -…

22 ore fa

San Cesario, “Resist – Singing Memories” per celebrare l’anniversario della Liberazione

Alla Distilleria De Giorgi, il 25 aprile, l'appuntamento del progetto internazionale E.T.E.R.I.A. rievoca i canti…

22 ore fa

“Maggio all’infanzia”, l’edizione 2024 del Festival di teatro per le nuove generazioni

Oltre 50 appuntamenti mattutini per le scuole e pomeridiani e serali per tutta la famiglia …

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter