Ordine Agronomi e Forestali per il Manifesto per l’autonomia dell’Università di Taranto

76

marcella candelli

TARANTO – L’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Taranto ha sottoscritto, per mano della Vicepresidente Marcella Candelli, il Manifesto per l’autonomia dell’Università di Taranto che oggi è stato consegnato al Premier Giuseppe Conte.

Il documento era stato firmato nei giorni precedenti dalle Istituzioni del territorio (Comune di Taranto, Provincia di Taranto e Camera di Commercio) e dal Comitato Unitario Professioni del quale è Vicepresidente il Dottore Agronomo Marcella Candelli.

«È stato emozionante apporre la firma sotto questo documento di importanza strategica per il futuro della nostra Comunità – ha dichiarato Marcella Candelli – in quanto contiene una richiesta importantissima: che Taranto possa decidere autonomamente il destino della formazione universitaria dei propri quadri dirigenti, che le scelte vengano fatte qui, in riva allo Jonio, e non altrove. Che sia la nostra Comunità a decidere quali corsi di laurea siano più importanti per i nostri ragazzi, legandoli alle naturali vocazioni del territorio».

«È il primo passo, forse il più importante – ha concluso Marcella Candelli – affinché in futuro i nostri figli non debbano più andare via da Taranto, prima per studiare, poi per realizzarsi professionalmente».