Online il nuovo video ufficiale di “Salentu miu (fuci forte)”

45

Il nuovo singolo di Francesca Giaccari. Location la splendida masseria Prospeti di Otranto

francesca giaccariLECCE – Finalmente on line.L’atteso video della canzone “Salentu miu (fuci forte)”, ultimo singolo di Francesca Giaccari, si può adesso reperire sul canale “Etnotronika” di Youtube(https://youtu.be/oG-x5BAFCyw).

L’uscita del video anticipa con la forza del suono e delle immaginil’EP in vinile di Francesca che uscirà a ottobre e che conterrà cinque tracce inedite e una versione remix dello stesso singolo,danza ipnoticache esalta gli elementi naturali e tradizionali della Pugliae al contempo invita adivenire consapevoli del fatto che l’evoluzione è legge della vita, e che quindi va governata al meglio per consentire a tutto ciò che c’è di buono di consolidarsi, e a ciò che non è più funzionale di rimanere nel livello di coscienza precedente.

A caratterizzare il video, infatti, un paesaggio tipicamente salentino che sposa con sorprendente voluttà un’architettura d’interni contemporanea: al centro di questo matrimonio “mistico” una musica essenziale,quasi tribale (pur nelle sue sonorità elettroniche), e la grande voce di Francesca, con la sua bellezza mediterranea e insieme disincarnata, a fare dacontrocanto alle vibrazioni primordialirilasciate da una terra che è insieme luogo di perfezione originaria e gradino esistenziale da trascendere,eldorado da cui scaturisce la bellezza incontaminata dell’inizio e, al contempo, voglia e necessità di riscatto. Da incanalareperò lungo il solco di una strada già tracciata, da cui non si può e non si vuole prescindere, perché scolpita nella carne viva della Grande Madre Puglia.

Location del video la splendida Masseria Prosperi di Otranto (già utilizzata per registrazione del nuovo disco dei Negramaro), luogo capace di conferire fascino arcanoai colori e alla lucegià magica che il Salento e la Puglia naturalmente possiedono. La regia è di Naike Anna Sillipo, la produzione artistica ed esecutiva diPino Romanelli per Parcomultimedia; riprese e direzione fotografica a cura diValeria Schifeo di Videofficine, supervisione alle immagini e postproduzione di Angelo Pezzolla.

L’uscita del video è stata preceduta nei giorni scorsi dalla diffusione diun divertente backstage(https://www.youtube.com/channel/UC6Ae4uiqWz9EfqmkyMmbWLg/videos), mentre il brano è disponibile dal 13 luglio sulle maggiori piattaforme mondiali: iTunes, Spotify, Amazon, Deezer, Shazam, Google play e tante altre.