Online il nuovo portale istituzionale del Comune di Bari in versione beta

73

Rinnovato nella grafica e nell’organizzazione dei contenuti

logo BariBARI – È online la nuova versione beta del portale istituzionale del Comune di Bari. Il sito web è stato realizzato in conformità alle “Linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione locale” presentate da AgID – Agenzia per l’Italia Digitale e si ispira ai principi fondamentali previsti dal Codice dell’amministrazione digitale: accessibilità, trasparenza e partecipazione attiva del cittadino, qualità del web.

Rinnovato nella grafica e nell’organizzazione dei contenuti, il nuovo portale è incentrato sulle esigenze degli utenti e sulle funzioni istituzionali dell’amministrazione comunale, che ha il dovere di considerare la comunicazione via web il canale privilegiato di informazione e di erogazione dei servizi.

Il nuovo sito istituzionale, in formato responsive per essere facilmente consultato da tutti i dispositivi mobili, è il risultato di un lavoro complesso di aggiornamento e riorganizzazione dei contenuti finalizzato a ottimizzare la ricerca, l´usabilità, la navigazione da parte di tutti gli utenti, anche con disabilità.

In questa fase di start-up saranno messe a punto e affinate le diverse funzioni disponibili per migliorare il servizio in base alle necessità degli utenti.