Omaggio alla musica di Ennio Morricone al Chiostro dei Teatini di Lecce

64
LECCE – Mercoledì 15 agosto alle ore 20.45, nel Chiostro dei Teatini, il quintetto composto da Domy Siciliano alla voce, Luigi Botrugno al pianoforte, Eleonora Carbone all’arpa, Asia Macchia al violino e Stefano Rielli al contrabasso proporrà un Omaggio alla musica di Ennio Morricone. Il progetto nasce dall’idea del pianista Luigi Botrugno di ripercorrere attraverso la musica le tappe principali e significative del percorso del compositore Ennio Morricone, in particolar modo la produzione legata al cinema.
I brani in repertorio scelti sono:
– C’era una volta in America
– Ecstasy of Gold
– Gabriel’s oboe
– Giù la testa
– C’era una volta il West
– Metti una sera a cena
– AmaPola
– Se telefonando
– Nuovo cinema paradiso
– Canone inverso
– La piovra
– La leggenda del pianista sull’oceano
– Ancora qui
Gli arrangiamenti di Luigi Botrugno, opportunamente pensati per l’ensemble cercano di mantenere intatto l’effetto sonoro creato da questi grandi classici della musica da film e della musica italiana che tanto deve al Maestro Morricone. Il concerto, organizzato da LecceEventi in collaborazione con il Museo Ebraico di Lecce, prevede un ticket d’ingresso di
€ 12. Prenotazione obbligatoria. Ticket acquistabile online sulla piattaforma Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/omaggio-a-ennio-morricone/161707. Info: Tel. e WhatsApp: 0832 247016 / 3930465744. E-mail: info@palazzotaurino.com.