Olio, risorsa economica e culturale del Salento. A Nardò incontro-dibattito per saperne di più

57

olio in jazz

Sabato 20gennaio, ore 18.30, Nardò

NARDO’ (LE) – “L’olivo e l’olivicoltura salentina per una nuova rinascita” è il tema dell’incontro-dibattito che si terrà alle 18.30 di domani, sabato 20 gennaio, presso la Masseria “La Cornula”di Nardò nell’ambito della quarta edizione della rassegna “Olio in Jazz”.

Nel corso dell’incontro, realizzato in collaborazione con Cantine Due Palme e moderato dalla giornalista Leda Cesari, si parlerà infattidell’importanza dell’olio come risorsa economica, culturale, artistica e di salute. All’incontro prenderanno parte Giuseppe Baldassarre, componente della Commissione Nazionale Didattica dell’Associazione Italiana Sommelier, Fabrizio Miccoli, relatore e degustatore ufficiale AIS, Antonio Costantini, esperto del paesaggio rurale e delle architetture in pietra a secco, e l’oleologo aziendale Carmelo Buttazzo.

Saranno presenti anche Assunta De Cillis e Angelo Maci, rispettivamente direttore generale e presidente di Cantine Due Palme, Donato Taurino, presidente del Movimento Turismo dell’Olio, e – grazie a Mirella Coricciati, presidente della galleria d’arte “Germinazioni IVa.0” di Lecce – l’artista Valentino Marra, che racconterà le sue opere, spesso incentrate sull’albero di ulivo, che quest’anno arricchiscono la rassegna “Olio in Jazz”. L’ingresso è libero.

Per informazioni:
Masseria La Cornula
Strada provinciale 17, 109/111, Nardò (LE) Tel. 0832/947357, 0832/1778290
Web: www.masserialacornula.itMail: info@masserialacornula.it