OktoberFestBari, dal 26 al 28 settembre 2025

Domani al PalaBarTino di Bari, diretto da Bar Project, prenderà il via l’OktoberFestBari 2025  con le creazioni di Casa Franga e il mix di Topofante

BARI – Domani, venerdì 26 settembre, al PalaBarTino di Bari, diretto da Bar Project, prenderà il via l’OktoberFestBari 2025, un evento di tre giorni pensato per gli amanti della birra, della buona cucina e dell’intrattenimento dal vivo, che trasformerà lo spazio del quartiere Libertà in un vero e proprio villaggio del divertimento.
Durante l’iniziativa, organizzata da Bar Project con la collaborazione di Forst, saranno proposte numerose tipologie di birre chiare, scure e stagionali tra lager, pilsener, bock, doppelbok e molte altre, pronte a soddisfare ogni palato. Accanto agli stand dedicati alla celebre bevanda alcolica, sarà presente un’ampia area food con specialità pugliesi, street food e piatti tipici della tradizione barese.

Sarà disponibile birra non pastorizzata spillata a caduta direttamente dalla botte in legno, in linea con la famosa festa tedesca e saranno proposte offerte speciali come il 50% di sconto su tutte le birre Forst (supporter dell’iniziativa). Nei tre giorni ci saranno anche⁠ talk, masterclass e degustazioni guidate con Pasquale Ursi, mastro birraio e degustatore ufficiale Unionbirrai.
Oltre a vari stand dedicati alla protagonista, la birra, saranno presenti espositori locali, tra cui quelli legati all’artigianato, alla promozione del territorio e all’abbigliamento. Non mancheranno mercatini tipici e momenti dedicati alle degustazioni, e neppure giochi, spazi e attività per i più piccoli.

In particolare in questa prima giornata ci sarà l’esposizione di Casa Franga, uno spazio creativo dedicato alla ceramica artigianale. Oltre a essere una dimora di charme nel cuore di Bari Vecchia, è il laboratorio personale di Franca, che realizza creazioni in ceramica fatte a mano, spesso ispirate alla tradizione pugliese e alla vita quotidiana del borgo antico.
Per quanto riguarda la proposta di intrattenimento, durante questo primo appuntamento si esibirà il dj Topofante. Membro dello storico e pionieristico gruppo Pooglia Tribe, Carlo Montrone è anche noto come T.O.P. (Tongue of Pooglia). È attivo da diversi anni nella scena musicale underground, con uno stile che mescola funk, hip hop, elettronica e influenze locali pugliesi. Il suo lavoro si distingue per una forte componente sperimentale. Nel corso degli anni ha pubblicato diversi mixtape e tracce su SoundCloud, tra cui “La Si Sendute 2.0”, “Tuffunkystuff”, “Expat” e “Soffritto d’aliish”. Per l’occasione proporrà un djset che mescolerà Hip Hop, Funk e Disco per una notte che profuma di groove e spensieratezza.

PalaBarTino – Via Anita Garibaldi, 3 – Bari
Info: 3756855335