Nuovo corso somministrazione alimenti e bevande a Taranto

228

comune Taranto logo

I dettagli

TARANTO – Nella sede dell’ente di formazione Inversi Engineering di Taranto, in viale Virgilio 59 A, prenderà avvio alla fine del mese di ottobre un corso di 120 ore sull’abilitazione alla somministrazione di alimenti e bevande, necessario per le attività come bar, gelaterie e ristoranti. C’è ancora tempo per iscriversi nei prossimi giorni. posti disponibili sono ancora aperte fino ad inizio corso. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato e saranno fornite alcune dispense.

Il corso Sab (Somministrazione Alimenti e Bevande) sostituisce quello che in passato era conosciuto come corso Rec (Registro Esercenti Commercio).

Il Decreto Legislativo 59/2010 stabilisce che chiunque eserciti, in qualsiasi forma, un’attività di commercio nel settore alimentare o un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, deve essere obbligatoriamente in possesso dell’abilitazione in oggetto.

Un’opportunità di formazione significativa per chi vuole orientarsi nel mondo del lavoro ed avviare un’attività, portata avanti da Inversi Engineering con l’obiettivo di fornire competenze e professionalità ed una crescita umana e nella società.

Con il corso Sab, si acquisiranno competenze relative alla gestione di un’impresa del settore alimentare. Saranno approfonditi grazie ad un corpo docenti qualificato e formato da esperti del settore aspetti formativi dell’ambito commerciale, normativo, fiscale, di sicurezza sul lavoro, igiene dei prodotti alimentari e tecniche di comunicazione e marketing. Saranno forniti gli elementi utili per gestire la propria attività. La certificazione Sab è indispensabile per aprire attività come: ristoranti, pizzerie, bar o pub, market e alimentari, fast-food, farmasanitarie, negozi di integratori alimentari, negozi di alimentazione per l’infanzia, vinerie ed enoteche.

Le lezioni si articoleranno sui seguenti temi: normativa sull’igiene dei prodotti alimentari, tutela ed informazione dei consumatori, elementi di legislazione commerciale, salute e sicurezza del lavoro, elementi di gestione e marketing aziendale, scenario distributivo, responsabilità civile, penale e amministrativa, normativa sull’etichettatura, la denominazione di alimenti e bevande e la pubblicità dei prezzi, normativa vendita bevande alcoliche, tecniche di conservazione dei prodotti alimentari, tecniche di pulizia e sanificazione e processi e metodi di stoccaggio degli alimenti.

Per informazioni: Inversi Engineering, viale Virgilio 59/A – Taranto. Telefono: 3921243735 – 0996529576; www.inversiengineering.com; www.facebook.com/InversiEngineering/; email: formazione@inversiengineering.com