Novoli, Fòcara: messa e fuochi pirotecnici

108

eventi focara

Appuntamento per domani

NOVOLI (LE) – La devozione incontra la spettacolarità: Mercoledì 17 gennaio, la seconda giornata della Fòcara 2018 si aprirà con la solenne concelebrazione eucaristica alla presenza dell’Arcivescovo di Lecce, Monsignore Michele Seccia nella sua prima visita ufficiale a Novoli.

L’appuntamento è previsto per le 10.30 in piazza Sant’Antonio. Dopo la celebrazione, spazio all’energia e alla spettacolarità: il Centro Ippico L’Annunziatella di Squinzano, diretto da Mattia Ruggio ed Olimpia Conte, darà vita ad uno spettacolo suggestivo. Una ripresa di equitazione classica, un passo a due spagnolo con Attilio Cafaro e Sara Francone (allievi del centro ippico), uno show dal titolo “La Tarantata” ed un’esibizione con quattro cavalli completamente liberi. Lo spettacolo inizierà intorno alle 11.30, nell’area antistante la Fòcara.

Il clou della spettacolarità, sarà alle 15, con la prima parte della tradizionale rassegna pirotecnica novolese, nella quale si incontreranno in un connubio di luci e meraviglia, la tecnica delle migliori scuole pirotecniche del meridione. Alle 20, si ripeterà con la seconda parte dello spettacolo, sempre nell’area antistante la Fòcara.