Notte in masseria sotto le stelle sabato 26 agosto 2017 a Cassano

123

notte in masseria sotto le stelle 26 agosto 2017CASSANO (BA) – In passato alcuni soci dell’associazione Murgia Enjoy hanno proposto agli amanti dell’ambiente che seguono le iniziative associative di trascorrere un’intera nottata in tenda sulle colline della Murgia e, mentre in città si cercava refrigerio per riposare, i partecipanti all’iniziativa, fra cui due bambini, dormivano in sacco a pelo fino al canto del gallo.

Per il 26 agosto, l’associazione Murgia Enjoy, non potendo prevedere l’abbassamento delle temperature che ha piacevolmente interessato le nostre colline in questi giorni, ha inserito nel suo programma un evento che prevede un’intera serata, e relativa nottata, all’aperto in una struttura privata in collina fornita di servizi igienici.

L’iniziativa prevede un percorso escursionistico con la visita ad una grotta, una degustazione di formaggi, pane e vino, la possibilità di acquistare formaggi direttamente dal produttore e, per chi lo vorrà, l’opportunità di campeggiare sulla murgia intrattenendosi fino a tardi con racconti, canti, balli e di svegliarsi ammirando l’alba.

La partecipazione, come sempre, è gratuita anche se è pur sempre gradito un piccolo contributo di partecipazione che permette all’associazione di proporre seminari, conferenze, concorsi, mostre e di far fronte alle indispensabili spese associative fra le quali l’importante e necessaria copertura assicurativa.

Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a tutti, bambini compresi, di prenderne parte.

L’incontro dei partecipanti è previsto per sabato 26 Agosto alle ore 19:00 sul piazzale del Convento di Cassano.

Tutti i partecipanti all’attività, consigliata da Radio Futura New Generation, potranno ricevere gadget e materiale illustrativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia mentre, fra gli under 20, al termine dell’attività, verrà sorteggiato un buono per un taglio di capelli offerto da DS Style di Di Sabato Vito (via Grumo, n.2 a Cassano delle Murge) per i ragazzi ed una ricarica telefonica offerta da Ideanova di Minervini Maristella (via Grumo n.4 a Cassano delle Murge) per le ragazze.

Info

Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook al link: https://www.facebook.com/events/475157212863200/