Noci, ZTL Centro Storico: pronto il disciplinare per l’accesso

manifesto web

Giovedì 27 febbraio l’Amministrazione presenta la bozza alla cittadinanza

NOCI (BA) – È ormai in dirittura d’arrivo il lungo e articolato percorso che porterà – a breve – all’attivazione della ZTL (Zona a Traffico Limitato) nel Centro Storico. Un provvedimento previsto nelle Linee programmatiche di governo di questa Amministrazione, a lungo discusso e atteso da tanti, al fine di liberare il centro antico dal traffico veicolare per garantire la sicurezza di tutti, una migliore qualità dell’aria e maggiore decoro a questa zona della città che si vuole rivalutare.

L’Amministrazione Comunale ed il Comando di Polizia Municipale hanno predisposto una bozza di Disciplinare che andrà a regolamentare gli accessi. Seguendo il percorso ideale seguito sino a questo momento, che ha visto il coinvolgimento diretto dei cittadini in ogni fase, anche questa volta, prima dell’approvazione definitiva in Giunta, il Disciplinare sarà presentato in un incontro pubblico programmato per giovedì 27 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro delle Clarisse.

Saranno presenti il Sindaco Domenico Nisi, l’Assessore alla Viabilità Stefano Guagnano, il Consigliere comunale delegato al Centro Storico Anna Maria Gentile ed il Comandante di Polizia Municipale Giuseppe Ricci.

Al termine della presentazione, i cittadini potranno portare loro osservazioni e suggerimenti.