Noci, tornano le fiere: confermato l’evento del 14 giugno

117

mercato foro boario nociNOCI – Si terrà regolarmente la fiera che si svolge la seconda domenica di giugno a Noci per domenica 14. A comunicarlo è il Sindaco Domenico Nisi: «Con una punta di orgoglio, posso dire che siamo uno dei primi Comuni a riattivare le fiere. E questo è possibile anche grazie al fatto che siamo riusciti ad attrezzare al meglio il Foro Boario, per poter ospitare in sicurezza non solo il mercato settimanale, ma anche questo genere di eventi».

«Gli ambulanti da noi contattati per informarli della conferma della fiera di giugno si sono congratulati per questa possibilità – aggiunge l’Assessore alle Attività produttive, Natale Conforti. – Abbiamo bisogno di ripartire, ma dobbiamo farlo in sicurezza. Nonostante alcuni dubbi iniziali, lo spostamento momentaneo dell’area mercatale presso il Foro Boario ci consente di dare ossigeno anche a queste attività, in tutta sicurezza sia per i commercianti che per gli utenti. Si tratta di un passo importante, perché la fiera offre categorie merceologiche che non troviamo al mercato settimanale, e speriamo in una forte partecipazione».

Le regole per l’accesso sono le medesime previste per il mercato settimanale, con presidi della Protezione Civile e ingressi contingentati, rilievo della temperatura corporea da parte degli operatori della Croce Rossa Italiana e divieto d’ingresso a coloro i quali risultasse una temperatura superiore a 37.5°.

Sarà inoltre disponibile anche domenica la navetta gratuita da e per il Foro Boario, con un potenziamento del servizio. Per info sulle corse: http://www.vimiviaggi.it/