Noci alla BIT con il progetto “Costa dei Trulli”

62

banner costa dei trulli

Un’occasione imperdibile per promuovere il territorio e l’offerta culturale e gastronomica

NOCI (BA) – A poco più di un anno dall’avvio del progetto “Noci Città delle Arti e della Cultura”, che ha fatto registrare risultati apprezzabili in termini presenze, il Comune di Noci approda finalmente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si terrà a Milano dal 9 all’11 febbraio. E lo farà nell’ambito del progetto “Costa dei Trulli”, che vede insieme i Comuni Monopoli, Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Conversano, Noci e Polignano a Mare.

I Sindaci promuoveranno il territorio della Costa dei Trulli, i loro Comuni e gli eventi più significativi in programma per il 2020, durante una Conferenza Stampa che si terrà lunedì 10 febbraio alle 14:30, alla presenza dell’Assessore regionale all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia Loredana Capone.

«Si tratta del primo passo importante che metteremo nel 2020 per avviare un’azione mirata di promozione turistica del nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco, dott. Domenico Nisi. – Di fatti, grazie al lavoro di squadra, siamo oggi nelle condizioni di poter presentare a questo importante evento un prodotto di qualità, che contempera un’offerta culturale di qualità, iniziative coordinate di promozione del territorio e nuovi servizi che presto andremo ad implementare. Come Amministrazione, stiamo lavorando anche alla realizzazione di un sito per la promozione del territorio, degli itinerari e degli eventi e per l’attivazione definitiva dell’Ufficio di Informazione Turistica; oltre che naturalmente alla programmazione di un’offerta culturale, artistica e di eventi di alto livello. Di tutto questo parleremo alla Conferenza stampa che si terrà alla BIT – conclude il Sindaco, – grazie alla straordinaria occasione offerta dall’adesione al progetto “Costa dei Trulli, nato dall’idea dei Comuni di Monopoli e Fasano e poi allargatosi ad Alberobello, Castellana Grotte, Conversano. Per tale opportunità è doveroso un ringraziamento ai colleghi Sindaci».