Noci, al via il servizio mensa scolastica

22

mensa scolastica

A breve riprenderà l’attività della Commissione Mensa

NOCI (BA) – È stato avviato oggi (18 ottobre 2021) il servizio mensa per gli Istituti scolastici di Noci.

I menù della Scuola dell’Infanzia e Primaria disponibili qui: https://www.comune.noci.ba.it/it/news/al-via-oggi-il-servizio-mensa-scolastica-a-breve-riprendera-lattivita-della-commissione-mensa

A breve sarà anche ripristinata la Commissione Mensa, istituita con delibera di G.C. n. 26 del 10.02.2000, composta da rappresentanti dei genitori, insegnanti, Dirigenti Scolastici e il Sindaco o suo delegato, alla quale sono affidati compiti di collegamento tra l’utenza, l’Amministrazione Comunale e l’impresa, nonché di monitoraggio della qualità del servizio, con riferimento al gradimento del pasto.

Sarà anche presto istituita la Commissione Tecnica prevista nel nuovo capitolato di gara con il quale è stato assegnato il servizio mensa, e che avrà il compito di effettuare in qualsiasi momento, senza preavviso, con le modalità che riterrà opportune, presso il centro di cottura, le cucine e i refettori, ispezioni e controlli per verificare la rispondenza del servizio fornito dall’impresa aggiudicataria alle vigenti disposizioni igienico-sanitarie, alle prescrizioni contrattuali previste dal Capitolato e all’offerta tecnico gestionale.

«Il servizio di ristorazione scolastica è di grande importanza per le famiglie, perché agevola i tempi di conciliazione vita-lavoro e rappresenta a tutti gli effetti un completamento dell’offerta didattica delle nostre scuole per i ragazzi – dichiara l’Assessore Marta Jerovante. – Certamente è anche necessario che vi sia un monitoraggio costante sull’andamento del servizio offerto, affinché possa sempre essere garantita un’alta qualità dello stesso. Per questo doveroso è il ringraziamento alla ditta Ladisa, sempre disponibile ad intervenire di fronte alle sollecitazioni che di volta in volta pervengono. Sono molto contenta del fatto che sempre più famiglie usufruiscono della piattaforma online che abbiamo messo a disposizione per la gestione del servizio mensa, ferma restando sempre di potervi accedere anche attraverso i canali tradizionali, rivolgendosi all’Ufficio Mensa».