Nella Villa Comunale “Tacconi” la giostrina inclusiva donata dall’associazione Castellana Convinene – Confesercenti nell’ambito del concorso a premi “Befanone”

78

consegna giostrina inclusiva

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Installata la giostrina inclusiva donata al comune di Castellana Grotte dall’associazione Castellana Conviene – Confesercenti nell’ambito del progetto “Un sorriso per tutti” collegato alla lotteria a premi “Befanone”. La giostrina inclusiva, adatta anche ai bambini diversamente abili, si aggiunge alle diverse possibilità di gioco per tutti i bambini già disponibili nello spazio sociale integrato dell’ex Palazzo Dell’Erba e nella villa comunale. La giostrina installata, come quelle già presenti nell’altro spazio giochi inclusivo, non è dedicata esclusivamente ai bambini diversamente abili ma, essendo aperta e a disposizione di tutti, diventa elemento positivo in termini di socializzazione, inclusione, scambio esperienziale e affettivo tra i più piccoli.

Alla consegna ufficiale erano presenti il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo, il vicesindaco e assessore comunale all’Urbanistica Luisa Simone, l’assessore ai Servizi Sociale Maurizio Pace, i rappresentanti dell’associazione Castellana Conviene – Confesercenti nelle persone del Presidente Giovanni Lino, Michele Luisi e Bepi Totire ed il presidente pro tempore Giampiero Galiano tra gli ideatori dell’iniziativa.

A seguito della donazione l’Amministrazione Comunale si è sin da subito interessata per l’impegno delle somme necessarie al montaggio della giostrina. L’installazione, infatti, richiedeva diverse opere propedeutiche, finanziate con fondi comunali, come il basamento ed il tappetino per rendere la stessa adeguata agli standard di sicurezza e fruibilità.

Dall’Amministrazione Comunale un ringraziamento all’associazione Castellana Conviene – Confesercenti, a chi si è speso per la buona riuscita dell’iniziativa e a tutti i cittadini che hanno donato fondi per questa bella iniziativa solidale e sociale.