I dettagli
BARI – Navita conquista le tre stelle di Rating di Legalità, massimo punteggio attribuito dall’Autorità Garante della concorrenza e del mercato alle imprese in possesso di tutti i requisiti di trasparenza richiesti dalla normativa del 2012: è la prima azienda pugliese nel settore dell’igiene urbana a vantare tale riconoscimento.
L’azienda di Modugno, specializzata nei servizi di igiene urbana e attiva in cinque comuni baresi (Modugno, Bitetto, Turi, Gioia del Colle e Noci), guadagna così l’importante riconoscimento nazionale passando da una a tre stellette, indicative del rispetto della legalità e dell’alto grado di attenzione nella corretta gestione del proprio business.
Tra i requisiti richiesti dalla normativa e riconosciuti in possesso di Navita ci sono il non aver nessun precedente penale per l’amministratore dell’azienda, nessun illecito amministrativo e nessuna condanna nel biennio precedente per illeciti in materia di concorrenza, tracciabilità dei pagamenti, adesione a codici etici di autoregolamentazione adottati dalle associazioni di categoria, possesso di modelli organizzativi di prevenzione e contrasto alla corruzione, iscrizione in uno degli elenchi di fornitori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa.
“Un grande motivo di orgoglio per Navita che dimostra così di aver operato in modo trasparente e nel massimo rispetto della legalità, perseguendo come unico obiettivo il miglioramento della tutela ambientale e della qualità della vita nelle città”, ha dichiarato Francesco Roca, amministratore unico Navita.
Attualmente in Puglia sono circa 35, tra aziende e cooperative nei diversi settori, le imprese a vantare il massimo punteggio di rating (20 nel barese, 2 nel leccese, 4 nel foggiano, 1 nella Bat, 5 nel tarantino e 3 nel brindisino).
Domenica 2 febbraio, il comico, attore e cabarettista torna al Roma Teatro dove il pubblico…
Sabato 8 e domenica 9 febbraio il Balletto del Sud torna al teatro Apollo, per…
Fino al 13 aprile torna la rassegna di teatro per le famiglie "Tutte le storie…
Domani negli spazi della bottega “centonove/novantasei” la presentazione del nuovo libro di Francesco Berlingieri FOGGIA…
La sesta edizione imperniata sul tema di Musica e Intelligenza Artificiale proporrà 8 eventi, da febbraio…
Domenica 2 febbraio, al Teatro Radar, il racconto del massacro fascista di Debre Libanòs nella…
Will Hunt al Demodè Club con lo speciale tributo ai Nirvana MODUGNO (BA) - Domenica…
La serata conclusiva della 15esima edizione si terrà sabato primo febbraio, al Teatro Petruzzelli, con…
CERIGNOLA - Giovedì 30 gennaio 2025, alle ore 11.00, al Roma Teatro Cinema E… di…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X