Natale Solidale e Befana Cup, Gioventù Nazionale pensa alle famiglie leccesi

126

locandina natale solidale

Due iniziative di beneficenza per il giovanile leccese di Fratelli d’Italia

LECCE – Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, pensa al sociale.

Natale Solidale, iniziativa nazionale che ha trovato l’adesione anche del partito di Giorgia Meloni, termina il 5 gennaio e prevede la raccolta di giocattoli nuovi o in ottimo stato e dolci confezionati che i ragazzi di GN, insieme ai referenti di FdI, stanno raccogliendo su tutto il territorio leccese. I giochi ed i dolci raccolti verranno destinati all’Associazione Salento Rinasce e verranno distribuite ai bambini bisognosi. Parte dei giochi e dei dolci raccolti verrà spedito ai bimbi di Amatrice, non solo da Lecce ma da ogni parte d’Italia.

Il Befana Cup è un torneo di calcetto organizzato da GN insieme ad Azione Studentesca e Fratelli d’Italia, il cui ricavato verrà anch’esso devoluto in beneficenza alle famiglie bisognose del leccese. Il torneo si svolgerà il 5 gennaio, dalle 19, presso il campo di San Guido in via Buonarroti, 1 a Lecce. Durante la serata divertentismo italiano (live set con sax di Antonio Stefanizzi) e buffet di beneficenza.

Già partita, invece, la vendita di biglietti della Lotteria della Befana: in palio una chitarra classica. L’estrazione avverrà durante il torneo. Tutto il ricavato della lotteria verrà destinato ai bambini bisognosi.

Aiutare è per noi la forma più alta di impegno-spiega Donato Carbone, Presidente Provinciale di GN- ringrazio tutti coloro che in questi giorni ci stanno aiutando con donazioni di giochi, dolci, denaro. È molto importante, per noi, riuscire in ognuna di queste iniziative e poter regalare un sorriso a chi ne ha bisogno. Quindi rivolgo a tutti l’invito di sostenerci comprando un biglietto e venendo a passare una serata insieme a noi a San Guido”.