Musica e buon cibo, torna ‘Gusto jazz’ a Corato

84

CORATO – La terza edizione del Festival ‘Gusto Jazz’, manifestazione dedicata alla musica jazz e alla promozione enogastronomica, si terrà a Corato (Bari) da mercoledì 21 luglio a domenica 1° agosto. Si parte in piazza Abbazia alle ore 21.30 del 21 luglio con il concerto della cantante portoghese Carmen Souza, che presenta The Silver Messengers, un omaggio alla vita e alla musica di Horace Silver.

Precedono il concerto, dalle ore 18 alle ore 20 in piazzetta dei Bambini, i laboratori musicali gratuiti per bambini “PlayJazz” a cura del maestro Cesare Pastanella. Come ogni sera, a partire dalle ore 20 in piazza Abbazia, “Street Food & Wine Experience: l’olio d’oliva”, serata a tema presentata da un “ambasciatore” della tradizione gastronomica locale; il tutto completato con assaggi di prodotti e pregiati vini autoctoni della migliore produzione locale.

Tra gli altri appuntamenti in programma, giovedì 22 luglio alle ore 18, presso il Rocket in Piazza Di Vagno, conversazione musicale con il pianista Michele Fazio, appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di musica jazz. “Dodici giorni consecutivi con ben 50 attività suddivise fra concerti nazionali e pugliesi, serate dedicate alla gastronomia del territorio ed attività dedicate anche alla formazione musicale e gastronomica per bambini e adulti”, dichiara il direttore artistico Alberto La Monica.

“La musica – commenta l’assessore regionale alla Cultura e Turismo, Massimo Bray – è uno dei linguaggi espressivi più importanti che abbiamo a disposizione nella nostra vita. E, come più volte il maestro Ezio Bosso ci ha ricordato, della musica si può fare esperienza in un solo modo: insieme”. Info e programma completo su www.gustojazz.it.