Museo del Pane di Vito Forte aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio

34

puglia (cartina erosione costa)

Previste due aperture straordinarie per sabato 25 e domenica 26 settembre

ALTAMURA (BA) – Il Museo del Pane di Vito Forte aderirà sabato 25 e domenica 26 settembre alle celebrazioni italiane organizzate, nell’ambito della Rete Museimpresa, per la GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days). Il tema di quest’anno, “Heritage: All inclusive”, “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione, riveste particolare importanza in quanto vuole essere una riflessione sulla partecipazione al patrimonio culturale estesa a tutti i cittadini, includendo tutte le fasce d’età, i gruppi etnici, le minoranze presenti sul territorio e le persone con disabilità.

Per l’occasione il Museo prevede delle una serie di attività straordinarie così organizzate:
Sabato 25
• Apertura museo 10.00-13.00 e 20.30-22.30
• Ingresso al museo gratuito
• Degustazione ricette a base di pane: su prenotazione al costo di 5 euro
Domenica 26
• Apertura museo 10.00-13.00 e 15.30-18.00

L’apertura pomeridiana di domenica è dedicata esclusivamente alle associazioni di volontariato rivolte a persone con disabilità.

“Oropan è da sempre sensibile ai temi della inclusione sociale e dell’abbattimento delle barriere economiche sociali e culturali. – ha commentato l’amministratrice unica di Oropan Lucia Forte – Per questa ragione abbiamo accettato volentieri l’invito di Museimpresa ad aderire all’iniziativa”.