Monopoli, progetto Martina con il Lions Club al Polo Liceale

82

progetto martina con il lions club al polo liceale

I dettagli

MONOPOLI (BA) – Continua il Progetto Martina promosso dal Lions Club di Monopoli presso il Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” di Monopoli. È stato infatti presentato nell’Aula multimediale dell’Area scientifica, nell’ambito del Progetto Benessere di Istituto, il dott. Giovanni Ostuni e la dott.ssa Vita Caroli Casavola hanno presentato il Progetto Martina promosso dalla sezione Lions Club di Monopoli.

L’incontro è propedeutico allo screening di visita medica per la prevenzione dei melanomi. Il Progetto intende ricordare anche a Monopoli l’invito che Martina, una giovane donna colpita da un tumore, che con insistenza ha sempre ripetuto “informate ed educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute”, ha lasciato ai medici Lions che hanno poi trasformato in Progetto, dal 2006 in tutte le scuole d’Italia.

Per l’anno scolastico in corso, per chi vorrà sottoporsi a mappatura dei nei a scuola il Lions Club di Monopoli, sarà utilizzato lo strumento di Epiluminescenza per la diagnosi precoce dei nei.

Docente referente per il Progetto Martina al Polo Liceale è il prof. Franco Latorre, docente Funzione Strumentale Salute e Benessere.