Monopoli, Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie”: nuovo incontro di Cultura Classica

100

Nell’ambito degli appuntamenti per la XII edizione del Certamen Latinum Monopolitanum, il 19 aprile 2021, la Prof.ssa Eva Cantarella presenterà online il  suo ultimo libro “Sparta e Atene”

MONOPOLI – Nell’ambito del Certamen Latinum Monopolitanum (XII Edizione), a conclusione del ciclo di Incontri di Cultura Classica che correda e arricchisce l’iniziativa, il Polo Liceale “Galileo Galilei – Marie Curie” ha l’onore di ospitare la Prof.ssa Eva Cantarella per la presentazione del suo ultimo libro Sparta e Atene. Autoritarismo e democrazia, che propone il tema del “mito” sotteso alla rappresentazione anche moderna dei sistemi socio-politici delle due città greche.

Già Docente di Istituzioni di Diritto romano e di Diritto greco antico presso l’Università Statale di Milano ma anche in prestigiosi Atenei internazionali, la Prof.ssa Cantarella ha al suo attivo numerose e significative pubblicazioni sugli aspetti peculiari delle civiltà greca e romana sotto i profili sociale, culturale e giuridico.

L’appuntamento è aperto non solo ai nostri alunni e docenti, ma anche ad un pubblico più largo al di fuori del nostro Istituto.

L’incontro si terrà lunedì 19 aprile p.v. alle ore 17.00 in modalità online mediante la piattaforma Jitsi meet e sarà trasmesso in live streaming attraverso il canale Youtube del Polo Liceale. Sarà possibile collegarsi, senza prenotazione, tramite il link riportato sulla locandina dell’evento, che sarà pubblicata sul sito del nostro Polo e sulla pagina Facebook Polo Liceale Monopoli.