Monopoli Christmas Home, arriva la Befana con la grande festa di chiusura

45

repertorio

Parata Stregata, Dj Set, Spettacoli di Danza, Animazione per Bambini nell’ultimo giorno della kermesse natalizia monopolitana

BARI – Lunedì 6 Gennaio chiude in bellezza la manifestazione natalizia Monopoli Christams Home che ospiterà eventi per adulti e bambini dopo aver registrato il tutto esaurito fino all’inizio del nuovo anno, con grande entusiasmo di cittadini e visitatori ben oltre i confini regionali. La grande festa di chiusura è prevista nel pomeriggio dalle 18 alle 21 con “La parata Stregata” (in programma domenica 5 e rinviata per maltempo): uno spettacolo di teatro viaggiante che piomberà all’improvviso e farà cambiare colore e atmosfera alle strade della città, creando stupore, ilarità, richiamo. Streghe, Stregoni, Trampolieri, Mangiafuoco si riverseranno per la strada tra fumi colorati ed effetti pirici, mossi dal ritmo incessante della musica. Si tratta di una esibizione itinerante (che partirà da Piazza Vittorio Emanuele alle 18.30) con trampolieri, artisti di strada, mangia fuoco mascherati a tema a suon di musica. Per i più piccoli, invece, il calendario prevede in Piazza Vittorio Emanuele il Cantastorie della Befana, Just Dance e Karaoke. Alle 19 invece si susseguiranno sul palco di Piazza Vittorio Emanuele spettacoli di danza a cura della ASD Top Dance Academy e a seguire il Dj Set di Mauro Napoletano e Angelo Mionia.

La casa di Babbo Natale abitata appunto dalla Befana osserverà i seguenti orari:

• dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21.00 con la Befana che distribuirà caramelle e cioccolate ai bambini che andranno a farle visita nella casa più grande di Puglia.

Intanto le video proiezioni architetturali, con il sostegno di ENGIE Servizi SpA, continueranno ad illuminare i principali monumenti del centro storico, Castello Carlo V, Palazzo Martinelli, Piazza Palmieri, Piazza XX Settembre e Mura di Portavecchia.

Si ringraziano gli sponsor: Puglimpianti, Famila, Gruppo Alo’, Maldarizzi Spa, Griffai, Masseria Torrepietra, Michelangelo Cafè, Plastic Puglia, Torre Cintola, Red Carpet, Bruno Milella, Block Shaft, C7 più Sette, Fratelli Lapietra, Elia, Nutravant, Masseria Torre Coccaro, Azienda Agricola Annese, Callea, D’Oria Arredi, Gesto-park, Ferrara, Panificio l’Assunta, Miccolis, Marpol, Techne’, Romito Assicurazioni, Baldovino Winebar, Lapietra Giardini.