Monopoli, il 2 e 3 marzo due spettacoli per tutte le età

31

Per la Stagione “Bagliori” al Teatro Radar, sabato prossimo, “Le Volpi” con Antonella Attili, Giorgio Colangeli e Federica Ombrato; domenica invece al Teatro Mariella uno spettacolo, dedicato alle famiglie, con Flavio Albanese

MONOPOLI – Fine settimana di spettacoli per tutte le età con la programmazione del Teatro Radar  a cura di Teresa Ludovico per Teatri di Bari: sabato 2 marzo, alle ore 21 nello spettacolo Le volpi, prodotto da CapoTrave e Infinito Teatro, è la provincia italiana la vera protagonista, declinata come microcosmo in cui osservare le dinamiche di potere, che hanno sempre a che fare con i desideri e le ossessioni degli individui. Un racconto che morbidamente scivola dentro un meccanismo autoassolutorio per cui è legittimo riservarsi qualche esiguo tornaconto personale, dopo essersi tanto impegnati nella gestione della cosa pubblica. La corruzione è proprio questo concedere a se stessi lo spazio di una impercettibile eccezione. I tre protagonisti, davanti a un vassoio di biscotti vegani, confessano legittimi appetiti e interessi naturali, stringono e si sciolgono accordi, regolando la maniera migliore di distribuire favori e concessioni, incarichi di servizio e supposti vantaggi.

Domenica, 3 marzo, alle ore 18 ci spostiamo al Teatro Mariella con la Stagione famiglie a teatro: in L’universo è un materasso e le stelle un lenzuolo, produzione Compagnia del sole, Flavio Albanese scandisce un grande racconto del tempo, diviso in quattro capitoli. Uno spettacolo scritto da Francesco Niccolini – consigliato a un pubblico a partire da 8 anni – che porta gli spettatori a imparare ridendo e a farsi le stesse domande che i più grandi filosofi e scienziati si sono posti nei secoli. “Tutto questo raccontato con occhi pieni di meraviglia (e anche un po’ di spavento) – spiega l’autore – da un protagonista diretto di tutta la storia: il Tempo in persona, Crono, prima imperatore dell’Universo e poi, dopo essere stato sconfitto dal figlio Zeus, sempre più in disparte. Fino a sparire”.

La Stagione ‘Bagliori’ al Teatro Radar è realizzata con il sostegno del Ministero della cultura, della Regione Puglia e del Comune di Monopoli. Gli appuntamenti al Teatro Mariella sono realizzati in collaborazione con Associazione APAD.

Botteghino

I biglietti per la Stagione serale hanno un prezzo di 28 euro per la platea e 25 euro per la galleria, quelli per la Stagione dedicata alle famiglie partono da 8 euro. Sono disponibili al botteghino del Teatro Radar (via Magenta, 71, Monopoli) e sul circuito Vivaticket.com. Per info si può chiamare il botteghino del Radar (via Magenta, 71, Monopoli) al numero 335 756 47 88. Il programma completo è disponibile sul sito www.teatridibari.it.