Il mondo del volontariato si è incontrato a Trani

47

Tantissime le partecipazioni

comune di Barletta Andria Trani logoTRANI – Ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione l’incontro formativo, finalizzato alla promozione del volontariato, organizzato nella sala Azzurra del Comune di Trani dal centro di servizio al volontariato San Nicola. Associazioni e volontari hanno pienamente risposto all’invito, gremendo la sala.

Annualmente il centro di servizio al volontariato San Nicola incontra le associazioni e gli Enti locali. Attraverso il confronto con le realtà del territorio vengono verificati periodicamente i risultati della collaborazione con il Csv e vengono portate all’attenzione le esigenze delle comunità, utili alla progettazione di nuovi servizi e nuove attività. Gli incontri di promozione rappresentano occasione preziosa per creare e sostenere le reti di volontariato e per favorire partnership con altri soggetti del mondo delle no profit.

All’incontro ha partecipato l’assessore Debora Ciliento: “L’Amministrazione sta dedicando particolare attenzione al dialogo con le associazioni. Facendo rete è possibile creare condizioni di autentica democrazia, diffondere spirito di cooperazione, solidarietà e impegno civico. L’associazionismo, rappresenta un elemento importante per ogni comunità ed a Trani, sempre più, sta diventando uno dei canali privilegiati di partecipazione alle problematiche collettive”.