Bari

A Molfetta seconda Edizione della “Walking 4 Run”

Grandissimo successo per l’iniziativa della Road Running Molfetta

MOLFETTA (BA) – Ottenere successo alla prima edizione è di certo difficile, ripetersi lo è ancora di più.
Esame superato a pieni voti dalla Asd Road Running Molfetta che nel pomeriggio di ieri, 19 Giugno 2016, ha organizzato la seconda edizione “Walking 4 Run”, momento di vero sport e condivisione dei sani valori di amicizia e sportività.
Nonostante le condizioni atmosferiche che hanno creato problemi organizzativi e un serio rischio di rinvio, la giovane formazione podistica molfettese con a capo il suo presidente Tommaso Regina hanno dimostrato di saperci fare e coinvolto veramente tantissimi partecipanti, bissando il successo della scorsa edizione.
Dalle 18,00 un allegro e rumoroso serpentone, in cui primeggiava il verde della maglietta celebrativa dell’evento, è partito dal piazzale antistante il Duomo, invadendo pacificamente alcune viuzze del centro storico e il lungomare per poi far ritorno al punto di partenza in un simbolico e quanto mai emozionante arrivo di gruppo a braccia alzate. All’arrivo ad attendere i partecipanti tanta frutta fresca, bibite dissetanti e un ricchissimo pacco gara colmo di prodotti da degustare con tantissimi gadgets. La gioia e la soddisfazione più grande per tutti i componenti della ASD Road Running Molfetta è stata poter condividere in assoluta libertà, spensieratezza ed allegria, un momento di grande coesione sociale, tra gente di età diversa che ha passeggiato fianco a fianco, ridendo allegramente, scambiandosi battute, facendo conoscenza e socializzando…
E poi loro….. i bambini ……i veri protagonisti della giornata, che hanno con la loro ingenuità e spensieratezza coinvolto anche i più grandi, chi diligentemente a fianco dei propri genitori, chi mano a mano della mamma, chi seduto comodamente nel proprio passeggino.
Tutti hanno colorato le strade molfettesi e si sono ritrovati all’arrivo dove hanno, con gioia e condivisione, partecipato al buffet finale in cui è stato offerto pane con olio extravergine di oliva e focaccia, biscotti al burro, bevande energetiche (Herbalife) e tanta frutta.
Un sentito e doveroso grazie a tutti i componenti della Asd Road Running Molfetta, nessuno escluso, che, ciascuno secondo i propri mezzi e le proprie possibilità, ognuno nel suo piccolo, ha lavorato mettendosi al servizio della buona riuscita di questa manifestazione, a dimostrazione che quando si lavora per un obiettivo comune, la soddisfazione di vederlo realizzato pienamente è ancora più grande.
Un grazie immenso a tutti gli sponsor come Biscotti Di Leo, Panificio Il Forno, Birrificio I Peuceti, Olio Ciccolella, Noi Energia, Herbalife, Network Contacts, Geofarma, Edilizia Italiana, Torelli Costruzioni, Supermercati Dok, Argivit, Decathlon, Il Trullo Beach, Pasticceria La Viennese, Il Pino Grande, Magic Foot che hanno creduto nella manifestazione, e che si sono affiancati agli sponsor istituzionali come Allianz Mancini Group, Farmacia De Candia, Truck Center, Edil Sancilio, Creditvision e Ebanisteria De Ceglie; infine ma non per ultimo un sentito ringraziamento al Comune di Molfetta che ha patrocinato l’evento che rientrava nelle iniziative collegate alla Città Europea dello Sport.
Walking 4 Run: un evento che ormai si candida a diventare un evento fisso per l’estate molfettese, certi che dopo i 300 iscritti della prima edizione, e i 600 partecipanti di ieri, si possa raggiungere il numero di 1.000 iscritti.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Barletta, “Nuvole Sparse”: il 4 e 5 maggio va in scena “E tu chi sei?”

Al Teatro Fantàsia lo spettacolo di chiusura della terza edizione della rassegna teatrale BARLETTA - Il…

2 ore fa

Barletta, lotta alle zanzare: dal 30 aprile la disinfestazione adulticida

BARLETTA - Non si arresta l’azione di Bar.S.A. S.p.A. a contenimento soprattutto della popolazione di…

3 ore fa

“Il vecchio e il nuovo di Parole…note”, il 30 aprile al teatro Bravò di Bari

Replica straordinaria del two men show di Marti e Vannucci BARI - Martedì 30 aprile…

18 ore fa

Festival delle culture del Paesaggio a San Severo, San Paolo di Civitate e Serracapriola

Dal 9 al 12 maggio in  programma, incontri, workshop, seminari sul rapporto tra paesaggio ed…

19 ore fa

Bari dal 29 aprile chiuso al traffico un tratto di via Dante

La chiusura riguarda il  tratto di via Dante compreso tra via Argiro e via Andrea…

21 ore fa

Bari, Giuseppe Scoditti in “1e95” al Teatro AncheCinema il 3 maggio

BARI - AncheCinema presenta il penultimo appuntamento della rassegna StandUp&Comici: Giuseppe Scoditti in 1e95, stand-up…

22 ore fa

A Lecce il 30 aprile “Verde culturale. Eventi, sostenibilità e transizione ecologica”

L'evento si terrà martedì prossimo nella Mediateca delle Officine Cantelmo LECCE - Martedì 30 aprile (ore…

22 ore fa

Emanuela Cappello Show, il 3 maggio all’Officina degli Esordi di Bari

BARI - Venerdì 3 maggio 2024 a grande richiesta arriva all’Officina degli Esordi di Bari…

1 giorno fa

Bari, Marco Morandi in “20 canzoni da portare su un’isola deserta”

Lo spettacolo musicale si terrà domenica 12 maggio 2024 al Teatro AncheCinema di Bari BARI…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter