Molfetta, domani va in scena “Preghiera del Mattino” con Silvia Lodi

36

A SPAZIOleARTI  lo spettacolo, scritto da Valentina Diana con la regia di Giuseppe Semeraro,  chiude la stagione di prosa “Come fili di seta“

MOLFETTA – A SPAZIOleARTI domani, sabato 6 maggio 2023, alle ore 21,00 ultimo prezioso appuntamento della stagione di prosa “COME FILI DI SETA” con la cura artistica di Vito d’Ingeo.
In scena lo spettacolo della compagnia Principio Attivo Teatro “PREGHIERA DEL MATTINO” con Silvia Lodi, scritto da Valentina Diana con la regia di Giuseppe Semeraro.
“PREGHIERA DEL MATTINO” racconta con profondità e ironia la condizione femminile nell’Antico Testamento, con un chiaro rimando all’oggi e al lungo cammino ancora da fare in merito alla parità di genere.
Una carrellata di figure femminili nel giogo della solitudine e di un assoggettamento all’uomo che a tratti diventa violenza.
Le donne evocate sono personaggi semplici senza nome né identità. Sono oggetti di trastullo.
Sono figure evanescenti, occasioni di sfogo per maschi narcisisti, predatori, cinici, violenti, vigliacchi: mariti, padri, fratelli, senza nerbo né coraggio.
In scena Silvia Lodi che con semplici cambi di abiti a vista interpreta con straordinaria intensità cinque “eroine” della Bibbia, restituendo giustizia a queste figure il cui unico errore è stato quello di nascere femmina. Storie antichissime che si rispecchiano in quelle di oggi.
Una prova attoriale poliedrica e passionale in una messa in scena che unisce poesia e denuncia.
Si accede con prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni: SpazioLeArti- Via Pia 57/59 -Molfetta – tel. 340.8643487 – 080.2373275 www.spaziolearti.it