A Molfetta domani va in scena “Lampedusa è uno spiffero”

19

A SPAZIOleARTI sabato 18 novembre lo spettacolo  di EmmeA‘ Teatro inaugura la Stagione di prosa

MOLFETTA – A SPAZIOleARTI prende il via la nuova stagione di prosa “L’ALTRA SCENA” con la cura artistica di Vito d’Ingeo, una rassegna che propone spettacoli di qualità e di generi diversi messi in scena da compagnie e artisti apprezzati sulla scena nazionale.

Il primo prezioso appuntamento, sabato 18 novembre alle ore 21,00, è affidato alla spumeggiante verve di Fabio Monti interprete dello spettacolo LAMPEDUSA E’ UNO SPIFFERO!!!, una produzione EmmeA’Teatro e la drammaturgia di Norma Angelini e Fabio Monti.

Un viaggio nel cuore della Sicilia. Un monologo tragicomico in cui lo sguardo si deposita con lucidità, ironia e leggerezza sul paradosso di questa piccola isola più vicina all’Africa che all’Italia, schiacciata tra la “benedetta” invasione dei turisti e l’invasione “non benedetta” dei migranti.

E ridere. Ridere delle assurdità del mondo. Cercare le contraddizioni. Estremizzarle.
E ridere. Cercare il senso delle cose, e provare a salvarla la pietà umana, da facce viste, da contraddizioni reali, da voci sentite, da ragioni comprese, prima, molto prima dei giudizi facili, delle ragioni, facili.

Per ritrovare quell’umanità che nel quotidiano sembra smarrita.

Si accede con prenotazione.
SPAZIOleARTI si prepara ad accogliere una nuova intensa stagione di teatro e musica in collaborazione con importanti realtà artistiche professionali in un ambiente propositivo di eventi piacevoli e di indiscussa qualità,
Info sulla programmazione sul sito www.spaziolearti.it
E’ aperta la campagna abbonamenti con diverse formule e promozioni.

SPAZIOleARTI/Teatrermitage – Molfetta – Via Pia 57/59 – tel. 340.8643487 – 080.2373275