Molfetta, domani va in scena “Il Festival degli Animali”

11

Per la Stagione Famiglie a teatro 2023/24, alla Cittadella degli artisti,  lo spettacolo concerto di e con Giulia Petruzzella

MOLFETTA – La Cittadella degli artisti accoglie uno spettacolo concerto che porta il giovane pubblico a confrontarsi con 12 animali, interpretati dalla stessa attrice, Giulia Petruzzella. La Stagione famiglie a teatro 2023/24 a Molfetta, curata da Teresa Ludovico per Teatri di Bari, prosegue domenica 7 gennaio alle ore 18 con Il festival degli animali, spettacolo del Teatro dei Cipis consigliato dai 3 ai 9 anni.

In scena il pubblico canta, suona e balla le specialità degli animali, in un progetto che porta in campo anche il sentimento di inclusione sociale. Nel festival ogni animale ha un suo ruolo, ad esempio il ragno serve a trovare gli amici, la sogliola che guarda la vita in modo diverso, il verme che ci aiuta a riconoscere le nostre qualità.

“I piccoli animali, considerati piuttosto strani, rivendicano la loro poetica, il loro senso della bellezza – spiega Petruzzella – Li seguiremo ascoltando le loro ragioni cantate in rima, seguendo i versi delle filastrocche e il divertente susseguirsi di piccole storie musicate, giocando con i ritmi e stili musicali differenti. È il punto di partenza per un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, un’avventura tutta votata a raccontare come i pregiudizi siano indice di ottusità mentale più che di intelligenza”.

Lo spettacolo vede la consulenza musicale di Luciana Negroponte, le coreografie curate da Silvia Castagnino e i costumi di Rosalba Patruno. La Stagione ‘Famiglie a teatro’ della Cittadella degli artisti è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Molfetta.

Biglietto unico per gli spettacoli della Stagione famiglie a teatro di 6 euro. Disponibile anche un abbonamento non nominale che garantisce 10 ingressi da utilizzare anche per lo stesso spettacolo al prezzo speciale di 40 euro. I biglietti si possono acquistare al botteghino (via Bisceglie 775, Molfetta) e online sul circuito Vivaticket. La Stagione completa è disponibile su www.teatridibari.it, per info si può chiamare il numero 392 16 38 782